102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vino d’autore e piatti stellati, torna Rome Wine & Food Week

Vinòforum, festeggia così la 12esima edizione de lo Spazio del Gusto, in programma a Roma dal 12 al 21 giugno nella cornice del Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina).
A cura di En.Ta.
102 CONDIVISIONI
A picture taken on March 30, 2015 in Bordeaux shows a glass of wine during a tasting on the first day of the Primeurs week. AFP PHOTO JEAN PIERRE MULLER (Photo credit should read JEAN-PIERRE MULLER/AFP/Getty Images)
A picture taken on March 30, 2015 in Bordeaux shows a glass of wine during a tasting on the first day of the Primeurs week. AFP PHOTO JEAN PIERRE MULLER (Photo credit should read JEAN-PIERRE MULLER/AFP/Getty Images)

Dai menu stellati alle proposte gluten free, vegetariane e vegane, il tutto annaffiato da ottimi vini. Oltre 600 eventi in città, 2.500 etichette vinicole, i migliori chef e i più rinomati ristoranti italiani. Vinòforum, festeggia così la 12esima edizione de lo Spazio del Gusto, in programma a Roma dal 12 al 21 giugno nella cornice del Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina). Produttori, distributori, ristoratori, chef, operatori ed esperti del settore si ritroveranno in uno “Spazio del Gusto” di 10mila metri quadrati che l'anno scorso ha accolto circa 44mila visitatori e che per questa edizione ha in serbo grandi novità. L'alta cucina incontra l’eccellenza enologica in “Cantine da Chef”, che quest'anno vedrà la partecipazione di 10 grandi chef italiani abbinati ad altrettante rinomate cantine. Ogni sera i più appassionati avranno la possibilità di presenziare a food show tenuti dai più grandi protagonisti della cucina e degustare vini d’eccellenza.

Ad inaugurare lo spazio del gusto di Vinòforum sarà la Roma Wine & Food Week che, dal 5 all’11 giugno, invaderà tutto il territorio cittadino con un calendario di oltre 600 eventi. Dai corsi di cucina alle degustazioni guidate, dagli incontri culturali ai laboratori per i bambini, dai corsi sulla nutrizione agli eventi lancio nuovi prodotti dedicati a tutti i Wine&Food Lovers. “Vinòforum per il 2015 sarà portavoce, per la città di Roma, di tutte le tematiche dell’Esposizione Universale” – commenta Emiliano De Venuti, ideatore del brand e regista della manifestazione – “Il nostro obiettivo è quello di promuovere la conoscenza di uno dei settori più forti dell’economia italiana, attraverso l’unicità di un format capace di creare momenti di contatto, di ascolto e di confronto tra tutti i protagonisti della “filiera”.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views