23 CONDIVISIONI

“Villa Ada incontra il mondo” occupa le settimane romane con musica, dibattiti e degustazioni

Continuano le serate di “Villa Ada Roma Incontra il Mondo”, il festival musicale che si tiene nella Capitale tra concerti, dibattiti e degustazioni.
A cura di Redazione Roma
23 CONDIVISIONI
Immagine

"Villa Ada Roma Incontra il Mondo – Villaggi possibili" è tornata e continua a dare spazio a nomi importanti del panorama musicale nazionale e internazionale, aggiornando continuamente il calendario, per una programmazione che è partita con Ani Di Franco e che dopo ospiti importanti, domani sera accoglierà i One Dimensional Man: "L’Arci di Roma è profondamente lieta di poter annunciare la ventiquattresima edizione di Villa Ada Roma Incontra il Mondo – Villaggi possibili, cento per cento a firma Arci. Ventiquattro anni sono tanti, ma l’emozione è sempre la stessa e questa volta ancora più intensa data la coincidenza dei sessant’anni dalla nascita della nostra Associazione e dai quarant’anni dell’Estate Romana, strumento attraverso cui Renato Nicolini riuscì a far rinascere una città spenta e depressa dalla stagione degli anni di piombo. Leggiamo un’analogia tra quel momento storico e la crisi odierna che attraversa la nostra città. Oggi, come allora, l’Arci di Roma è fermamente convinta che la risposta a questa crisi sia quella di puntare sulla crescita culturale e la promozione sociale, riattivando quelle forme di impresa virtuosa che producano ricadute positive sulla crescita e il benessere di tutto il tessuto sociale".

Dopo la separazione che ha portato alla creazione del Viteculture Festival, la rassegna è tornata ad animare le serate della Capitale con la direzione artistica dell’Arci di Roma che ha organizzato un programma che occuperà Villa Ada per tutta la settimana con musica performance, dibattiti e degustazioni, con attività che spaziano dai campus estivi ai workshop e, in generale, un programma variegato e multidisciplinare che vuole mettere al centro la parola cultura, accessibile a tutti e con una convinta adesione alle logiche del no profit.

Tra gli artisti che si esibiranno ci sono Baustelle, Femi Kuti, Motta, Wire, The Heliocentrics, Dark Polo Gang e tanti altri. Questo il programma completo:

12 luglio ONE DIMENSIONAL MAN + GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO
13 luglio
 BAUSTELLE
14 luglio
FEMI KUTI
15 luglio
THALASSA FEST
16 luglio
KY-MANI MARLEY
18 luglio
BUGO + ARTÙ
19 luglio
 REZZA/MASTRELLA  
20 luglio
MEZZOSANGUE
21 luglio
BLANCK MASS E DEMDIKE STARE
23 luglio
 MARCO TRAVAGLIO
24 luglio
LUCIANO MESSENJAH
25 luglio
MOTTA
26 luglio
 WIRE
27 luglio
 REZZA/MASTRELLA
28 luglio
FESTA RADIO ROCK
30 luglio
ORCHESTRACCIA
31 luglio
 PAOLO ROSSI
1 agosto
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS + EDDA SPECIAL GUEST
2 agosto
 THE HELIOCENTRICS  
3 agosto
 NADA
4 agosto
 DARK POLO GANG
5 agosto
 OTTO OHM 7 Agosto SABINA GUZZANTI
9 agosto
VON OSWALD E ATKINS.. E tanti altri in via di conferma.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views