2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vigili, quante multe con l’autovelox: più 300 per cento. Diminuiscono gli incidenti

Più multe, tantissime rilevate grazie agli autovelox, e meno incidenti. È questo il bilancio dell’attività nell’anno 2014 della polizia locale di Roma, che ieri ha pubblicato sul proprio profilo Twitter una tabella dei risultati ottenuti.
A cura di Enrico Tata
2 CONDIVISIONI
Immagine

Più multe, tantissime rilevate grazie agli autovelox, e meno incidenti. È questo il bilancio dell'attività nell'anno 2014 della polizia locale di Roma, che ieri ha pubblicato sul proprio profilo Twitter una tabella dei risultati ottenuti. Nell'ultimo anno si sono verificati quasi tremila incidenti stradali in meno rispetto al 2013, una riduzione dell'8 per cento. Altro dato rilevante è la crescita degli accertamenti per violazione del codice della strada: più 29 per cento, arrivando a oltre 950mila multe, più di 200mila in più rispetto al 2013. Aumentano le contravvenzioni non contestate al trasgressore e diminuiscono quelle contestate, mentre sono tantissime le multe comminate grazie alle rilevazioni degli autovelox: più 339 per cento rispetto al 2013. 81mila nel 2014 contro le appena 18mila dell'anno prima.

“La Polizia Locale, come abbiamo dimostrato con la pubblicazione dei nostri dati nel corso dell'anno 2014, svolge decine di altre funzioni che non vengono comunicate. Perché si vuole tacere di questo lavoro?”, si domanda il Sulpl Roma, il sindacato della polizia locale con un post su Facebook. “Un dato in particolare ci lascia perplessità. – continua il sindacato – La diminuzione delle sanzioni contestate.Significa che il territorio si abbandona e che la priorità sono i rilievi elettronici a strascico con l'ovvia evidenza che servono solo a rimpinguare le esanimi casse comunali. Un dato in particolare ci manca all'appello: quanti incidenti mortali ci sono stati? Perché possiamo essere contenti della diminuzione della sinistrosità,ma questa deve essere paragonata con il numero delle vittime”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views