34.273 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vigili del fuoco travestiti da supereroi al Bambin Gesù: “Sorriso per i bimbi malati”

Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma: un gruppo di volontari dei Vigili del Fuoco incontra i bambini malati. Mascherati da Spiderman e Superman, i pompieri hanno regalato un sorriso ai bambini.
A cura di Va.Re.
34.273 CONDIVISIONI
Immagine

Una iniziativa speciale oggi all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma dove un gruppo di volontari del nucleo speleo-alpino-fluviale di Vigili del Fuoco ha incontrato i piccoli pazienti ricoverati nell'ospedale. Mascherati da Spiderman e Superman, i pompieri non solo hanno fatto visita nelle corsie e nei reparti ma si sono calati dai tetti, simulando le azioni degli eroi di film e fumetti. Una maniera per portare un sorriso e una ventata d'allegria tra i bambini malati.

"L'appuntamento – scrive l'ospedale in una nota – è stato organizzato dal Bambino Gesù in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e l'associazione Tabor International. I pompieri, all'inizio, tramite una teleferica si sono calati dalla terrazza del padiglione Sant'Onofrio fin dentro il Castello dei Giochi, dove hanno distribuito gadget a forma di cuore. Quindi, vestiti come i più famosi paladini della giustizia, grazie a un particolare sistema di corde si sono calati stavolta dal padiglione Giovanni Paolo II, salutando i piccoli pazienti da dietro il vetro del palazzo. Una volta scesi a terra, i Vigileroi sono stati presi d'assalto dai bambini presenti e si sono intrattenuti con loro per firmare dediche e posare per qualche scatto".

34.273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views