video suggerito
video suggerito

“Vietato l’ingresso ai bambini”, il cartello shock davanti al ristorante

Questo l’avviso sparso qua e là all’ingresso e all’interno di un noto ristorante di pesce di Roma. C’è chi grida ‘Vergogna!’ e chi dice: ‘Tornerei solo per questo!’
A cura di Enrico Tata
10.788 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

“Vietato l’ingresso ai bambini e ai passeggini”. A ricordarlo sono cartelli sparsi qua e là all'entrata e all'interno di un noto ristorante di pesce a Roma. Tra i commenti rilasciati dagli utenti sul sito Tripadvisor, c'è chi dice che tornerebbe solo per questo e chi grida: "Vergogna!". In uno dei tanti avvisi c'è scritto: "Si avvisa la gentile clientela che per motivi di spazio non si accettano prenotazioni che comportino l'ingresso di passeggini o l'uso dei seggioloni". Più perentorio un altro cartello: "A causa di episodi spiacevoli dovuti alla mancanza di educazione in questo locale non è gradita la presenza di bambini minori di anni cinque nonché l'ingresso di passeggini e seggioloni". Firmato "Il Comandante".

“Un divieto pseudo razzista esposto con sfrontata evidenza, anacronistico e inconcepibile perché rivolto al fior fiore dell’umanità, all’anima della nostra specie”, è uno dei tanti commenti su Trip Advisor. “Sono il Comandante, la mia scelta è stata studiata e ristudiata e di conseguenza approvata. Di sicuro non è immorale e non capisco il vostro accanimento. Se volevo bambini e passeggini aprivo una Nursery e non un ristorante”, risponde il Comandante. C'è da dire che i punteggi assegnati dai clienti al ristorante sono comunque altissimi in media e uno degli utenti, su TripAdvisor ha scritto addirittura: "Dalla Sardegna volevo tornare solo per questo divieto".

10.788 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views