Viale Parioli, grosso ramo si stacca nella notte e cade su un’auto danneggiandola
L'allerta della protezione civile aveva segnalato la possibilità di venti di burrasca su Roma e sul Lazio nella giornata odierna. E già nella notte si sono registrati i primi danni. Come riporta il quotidiano "Il Messaggero", infatti, un grosso ramo di un albero si è staccato cadendo su un'auto in sosta in viale Parioli, all'altezza del civico 72. Fortunatamente nessuno si trovava a bordo della vettura: il proprietario dell'auto, una Volkswagen station wagon, solo questa mattina ha scoperto l'amara sorpresa, non certo un buon viatico per iniziare la settimana.
Sul luogo del crollo, che sarebbe riconducibile proprio al vento forte, sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale e i tecnici del verde, che hanno rimosso il ramo crollato dal pino. Le operazioni hanno comportato la momentanea chiusura di viale Parioli, che secondo quanto riporta l'account Twitter di Luceverde Roma è però già stato riaperto.
Venti giorni fa un altro albero caduto su un taxi
Al di là delle avverse condizioni meteorologiche, che sicuramente hanno influito sulla caduta del ramo, la manutenzione del verde a Roma sembra essere un argomento da porre all'ordine del giorno per l'amministrazione capitolina. Solo 20 giorni fa, infatti, nella zona di Prati, un altro albero era caduto su un taxi con a bordo tre persone. Allora, come e forse più di questa notte, si sfiorò la tragedia: l'autista infatti rimase ferito e si salvò per miracolo. Ma nella Capitale si sono verificati in passato tanti altri episodi simili.