video suggerito
video suggerito

Viaggia senza biglietto sul bus: 37enne nigeriano stende con un pugno il controllore

Un nigeriano di 37 anni è stato arrestato dopo aver colpito con un pugno al volto un controllore su un autobus dell’Atac, a Roma. Il 37enne viaggiava senza biglietto: una volta in caserma l’uomo ha provato ad aggredire anche gli agenti, ma è stato bloccato.
A cura di F.L.
194 CONDIVISIONI
Immagine

Era salito sull'autobus della linea 64 senza biglietto, in piazza dei Cinquecento a Roma. Ma quando un controllore gli si è avvicinato per chiedergli il titolo di viaggio, anziché scendere o scusarsi ha pensato bene di aggredirlo colpendolo con un pugno in faccia, senza dire niente. Protagonista dell'ennesimo episodio di violenza sui mezzi pubblici un 37enne nigeriano, A.O., che ieri mattina è stato arrestato dalla polizia dopo l'aggressione ai danni di un dipendente dell'Atac. Arresto che si è rivelato tutt'altro che facile: anche con i poliziotti, difatti, l'uomo ha dapprima finto indifferenza e poi ha cercato di colpirli con dei pugni, che sono però stati schivati dagli agenti in divisa.

In caserma l'uomo ha cercato di picchiare gli agenti

Le intemperanze del 37enne non sono finite nemmeno una volta arrivato in caserma: come riporta il quotidiano Il Messaggero, infatti, il nigeriano ha dapprima provato nuovamente ad aggredire i poliziotti, poi se l'è presa con se stesso, cercando di autolesionarsi sbattendo la testa contro il muro. Il pronto intervento degli agenti del commissariato Viminale ha evitato che nel gesto l'uomo si ferisse. Per lui sono comunque scattate le manette: le accuse sono di violenza nei confronti del controllore e oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views