Via Pontina, baby gang era diventata il terrore degli automobilisti: arrestati 3 minori
Una baby gang era diventata il terrore degli automobilisti su via Pontina. Attendevano gli automobilisti ignari in un distributore di benzina all'altezza di Castel Romano, e li rapinavano anche sotto la minaccia delle armi. Così sono finiti in manette tre minori tra i tredici e i quindici anni residenti nel campo nomadi di Castel Romano.
I tre si appostavano nell'area di servizio dopo la chiusura, e a chi si fermava per fare rifornimento o si proponevano di mettere benzina scappando poi con il denaro, o quando si allontanavano dall'auto rubavano la vettura scappando all'interno dell'area del campo.
Le denunce sono cominciate ad arrivare lo scorso luglio, e gli episodi si sono susseguite fino a quando le indagini del commissariato di Spinaceto non hanno portato a individuare i giovanissimi responsabili, che in diverse occasioni non hanno esitato a brandire coltelli o ad aggredire i conducenti per portare a termine le rapine.
"L’attività investigativa degli agenti della Polizia di Stato è apparsa subito difficile – si legge in una nota – sia per la estrema difficoltà di effettuare appostamenti in un luogo “aperto”, lontano da abitazioni, nelle vicinanze di una via ad elevato scorrimento, sia perché le azioni dei tre minori erano rapidissime, e si concludevano con la fuga verso la baraccopoli istituzionale di Castel Romano dove trovavano complicità".