video suggerito
video suggerito

Via Cristoforo Colombo: piantati 15.000 fiori nello spartitraffico

Il comune di Roma ha piantumato 15.000 piante e fiori nello spartitraffico di via Cristoforo Colombo, colorando la strada per 5 chilometri. L’assessora Montanari: “Vogliamo trasformare la città in un giardino ed in un grande laboratorio del verde urbano scegliendo varietà resistenti e meno bisognose di cure”.
A cura di Redazione Roma
1.788 CONDIVISIONI
Immagine

Tornano i fiori nello sparti traffico di via Cristoforo Colombo, una delle strade a più alto scorrimento della capitale. Negli scorsi giorni sono state piantumate 15.500 piante decorative e allestito l'impianto d'irrigazione necessario per garantire la sopravvivenza a partire dalle Mura Aureliane. Cinque chilometri di fiori dai colori sgargianti come begonie e surfinie, ma anche piante tipicamente mediterranee come rosmarino e festuca

"Vogliamo trasformare la città in un giardino ed in un grande laboratorio del verde urbano scegliendo varietà resistenti e meno bisognose di cure – spiega l'assessora all'Ambiente Pinuccia Montanari –  Stiamo lavorando per restituire alla città il decoro e la gradevolezza che le sono stati sottratti da anni di incuria"."Parallelamente – ha aggiunto –  lavoriamo ad un grande piano di forestazione perché oltre a prenderci cura del verde esistente vogliamo far crescere boschi urbani e polmoni verdi che non siano solo decorativi ma capaci di migliorare la qualità dell’aria che respiriamo".

1.788 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views