video suggerito
video suggerito

Vestiti e dispositivi elettronici contraffatti: sequestrati 6mila oggetti a Porta Portese

Blitz della Polizia Locale di Roma nel mercato per antonomasia della Capitale. Un venditore è stato denunciato, mentre altri sette sono stati multati.
A cura di Valerio Papadia
208 CONDIVISIONI
Immagine

Anche questa mattina, come ogni domenica, la Polizia Locale di Roma ha effettuato gli ordinari controlli ai mercati di Porta Portese, quello di Trastevere e quello di viale Palmiro Togliatti. Gli agenti hanno controllato licenze e autorizzazioni, la qualità e tracciabilità delle merci alimentari e il rispetto delle postazioni assegnate: spesso, tra i venditori regolari, si inseriscono quelli abusivi, con merce talvolta proveniente anche dai cassonetti dell'immondizia, e quindi pericolosi per la salute del consumatore.

In particolare, i vigili hanno sorpreso 8 venditori ambulanti, 4 a Porta Portese Est e 4 a Porta Portese Centro che vendevano capi di abbigliamento, bigiotteria e dispositivi elettronici contraffatti. In tutto, sono stati sequestrati oltre seimila oggetti. Uno dei venditori è stato denunciato per vendita di materiale contraffatto, mentre gli alti sette sono stati multati per sanzioni corrispondenti a circa 40mila euro.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views