video suggerito
video suggerito

Verdone: “Sono triste per Roma, il Pantheon è diventato un suq”

“Per girare un film, come sto facendo io al Pantheon, dobbiamo operare in orari improbabili, a negozi chiusi, altrimenti è un suq indecente. Si può girare solo in certi orai. Come ha fatto Sorrentino con La grande bellezza? Semplice, ha girato senza auto in giro”. Questo il parere di Carlo Verdone, che in questi giorni è sul set del suo ultimo film, ‘Benedetta follia’.
A cura di Enrico Tata
39 CONDIVISIONI
Immagine

"Per la Roma di oggi sono molto triste, è stata una grande città e ci vorrà tanto tempo perché si risollevi". Carlo Verdone, sul set del suo ultimo film ‘Benedetta Follia', si lamenta delle condizioni in cui versa la piazza del Pantheon, pieno centro storico di Roma. "Per girare un film, come sto facendo io al Pantheon, dobbiamo operare in orari improbabili, a negozi chiusi, altrimenti è un suq indecente", dichiara all'Ansa l'attore romano. "Se andiamo avanti così nessuno girerà più a Roma. Il suolo pubblico costa tantissimo e i negozianti poi non ci vogliono. Per non parlare poi dell'iter burocratico che è spaventoso", dice Verdone.  Secondo il regista "occorrono persone capaci che facciano davvero il bene comune. Non si devono poi sbagliare i collaboratori. Certo quelli di Roma sono problemi atavici, ma, per fare solo un esempio, qualche giorno fa ho visto due pozze d'acqua a cielo aperto e mi sono chiesto perché non c'è qualcuno che corre subito a ripararle. Quando torno in Italia da qualche città estera mi prende la tristezza. In Romania, ad esempio, ho buttato una cicca per terra e la polizia mi è saltata subito addosso. Per poter girare a Roma delle prospettive decenti bisogna farle solo in certi orari. Come ha fatto d'altronde Sorrentino a girare La grande bellezza? Semplice, ha girato senza auto in giro".

‘Benedetta Folli', il nuovo film di Verdone uscirà a gennaio del 2018

‘Benedetta Follia', il nuovo film di e con Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante della Rovere e Paola Minaccioni, uscirà nei cinema a gennaio del 2018 e sarà distribuito dalla Universal Pictures International Italy. Le riprese dureranno altre nove settimane e proseguiranno quindi fino al 22 settembre. Il film è stato scritto da Carlo Verdone con Nicola Guaglianone e Menotti, prodotto dalla Filmauro.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views