Vento forte sulla Capitale. Tragedia sulla via dei Laghi: uomo ucciso da caduta albero
Dalle prime ore dall'alba Roma è colpita da pioggia intensa e da fortissime raffiche di vento. Una situazione meteorologica che sta provocando non pochi disagi: alberi e rami abbattuti, oggetti trascinati dal vento, raffiche fino ad 80 chilometri orari. L'incidente più grave sulla via dei Laghi dove una grossa quercia è caduta su un'auto, all'altezza del chilometro 15 nei pressi di Velletri. Secondo quanto reso noto dalla polizia stradale intervenuta sul luogo, l'uomo tra i 45 e i 60 anni che viaggiava sull'uomo è deceduto. Sul luogo anche i vigili del fuoco e il 118.
A viale dei Quattro Venti a Monteverde un albero si è schiantato sull'asfalto, danneggiando una macchina e cassonetto dell'immondizia, fortunatamente senza provocare danni a persone. Un albero è caduto invece su un auto in transito su via Baccanello, una traversa della Cassia Bis; al volante un uomo di 67 anni che è stato costretto a ricorrere a cure mediche, trasportato dal 118 in ospedale in codice giallo. Situazione critiche anche sul litorale romano, sferzata da raffiche di vento fortissime. Gli agenti del Gruppo Mare della Polizia Locale sono dovuti intervenire in via Bonamico, per la caduta di alcuni calcinacci, e in via delle Tartane per il crollo di un ramo. Segnalazioni sono arrivate anche dalla Zona di Casal Palocco e di Castel Porziano dove sono all'opera i vigili del fuoco. Tragedia sfiorata anche a Bastogi a Roma nord dove un albero è cascato sul bus 146 in transito.
La Protezione Civile e quattro associazioni di volontari da stamattina hanno realizzato 21 interventi per alberi o rami caduti e 12 per allagamenti. Inviate e attivate tre idrovore a Piana del Sole, mentre sono ancora in corso le operazioni su via Ostiense, dove è caduto un albero, e per uno smottamento in via Flaminia.