video suggerito
video suggerito

Venerdì 21 ottobre sciopero generale: a rischio trasporti e servizi pubblici

Venerdì 21 ottobre sciopero di 24 ore di Usb, Usi e Unicobas. A rischio trasporti e servizi pubblici anche a Roma. In giornata presidi e manifestazioni in città.
A cura di Va.Re.
430 CONDIVISIONI
Immagine

Venerdì 21 ottobre le sigle del sindacalismo di base Usb, Unicobas e Usi hanno proclamato una giornata di sciopero generale, con annesse manifestazioni e presidi in molte città italiane. Anche Roma dunque a rischio prima di tutto il trasporto pubblico locale, con la possibile paralisi di bus, tram, metro e ferrovie urbane, nel rispetto delle consuete fasce di garanzie, da inizio turno fino alle 8.00 e poi dalle 17.00 fino alle 20.00.

Lo sciopero  è stato indetto contro le politiche del Governo, dal Jobs Act alla Riforma Madia, fino a provvedimenti in materia di pensioni e politiche per l'occupazione e l'industria, ma anche in sostegno al "no" al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. A rischio anche i servizi pubblici dalla sanità alla scuola, dagli uffici comunali a quelli della pubblica amministrazione.

Dal pomeriggio del 21 fino a tarda sera piazza San Giovanni sarà animata da una kermesse promossa dall'Usb e dedicata ad Abd Elsalam, il facchino morto lo scorso 14 settembre a Piacenza durante un'agitazione sindacale investito da un camion. La mattina invece due presidi: uno di fronte al ministero dell'Istruzione in viale Trastevere e uno di fronte al Mise in via XX Settembre.

430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views