video suggerito
video suggerito

Vandali danneggiano per noia la scuola elementare di Passoscuro: denunciati 11 minorenni

Pareti imbrattate e vetri rotti, questo il bilancio di un atto vandalico nella scuola elementare di Passoscuro, frazione di Fiumicino, Roma. Responsabili sono 11 minorenni, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, che i carabinieri hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato.
A cura di Alessia Rabbai
284 CONDIVISIONI
Video thumbnail
La scuola elementare di Passoscuro vandalizzata
La scuola elementare di Passoscuro vandalizzata

Hanno danneggiato per noia la scuola elementare di Passoscuro, frazione del Comune di Fiumicino, sul litorale Nord della provincia di Roma. Hanno fatto irruzione nell'edificio con la complicità del buio, imbrattando pareti e rompendo vetri. Responsabili dell'atto vandalico sono undici ragazzini minorenni, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, che i carabinieri hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Roma. I fatti risalgono alle notti del 19 e 22 luglio scorso, quando gli adolescenti si sono introdotti di nascosto all'interno dell'istituto scolastico per divertirsi e passare del tempo, perché si annoiavano.

Imbrattano pareti e rompono vetri di una scuola

Una volta dentro all'edificio, hanno imbrattato le pareti di alcune aule e mandato in frantumi i vetri di alcune finestre della palestra e delle porte delle uscite di sicurezza al piano terra, per poi darsi alla fuga. Un comportamento che non ha preso in considerazione i danni che ha provocato su una struttura frequentata da bambini, durante l'anno scolastico. Le indagini sono scattate dopo la denuncia del dirigente scolastico, che, constatati i danni inferti dentro e fuori all'edificio, ha contattato le forze dell'ordine e reso noto l'accaduto. A lavorare sul caso i carabinieri della locale Stazione che sono risaliti ai responsabili.

284 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views