120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vandali a scuola, il prof: “Li schiacceremo come vermi”. E loro allagano l’istituto

Due giorni fa alcuni vandali hanno devastato la presidenza e altri locali dell’Istituto Falcone e Pertini alla Borghesiana, Roma. Questa notte i vandali si sono introdotti nuovamente nella scuola e l’hanno allagata.
A cura di Enrico Tata
120 CONDIVISIONI
Immagine

Due giorni fa alcuni vandali hanno devastato la presidenza e altri locali dell'Istituto Falcone e Pertini alla Borghesiana a Roma. Un professore di Italiano ha pubblicato su Facebook le foto delle stanze danneggiate e ha scritto: "Vanno schiacciati come vermi, li individueremo". Parole forti che hanno innescato una discussione sul social network e che, secondo quanto si apprende, avrebbero causato una vendetta da parte dei vandali. Stanotte infatti qualcuno ha allagato la scuola e si pensa che possa essere una risposta alle parole del prof.

Il giorno prima dell'incursione notturna nell'stituto tecnico, era fallito un tentativo di occupazione della scuola da parte degli studenti. Qualcuno quel giorno era entrato, mentre altri si erano allontanati approfittando della confusione. In quell'occasione il prof aveva scritto, sempre su Facebook: "Gli studenti, alla spicciolata, sono entrati nelle aule. Molti, però, si sono allontanati sotto i nostri occhi approfittando della confusione. Fra gli altri, una mia classe, intera. Nell'aula vuota ricordo loro che ci rivedremo presto. Tanto, ‘ndo vanno? Pe' fratte?". Il giorno dopo, martedì 15 dicembre, qualcuno nella notte è entrato nella scuola, forse per protesta contro la mancata occupazione. E questa notte è stata allagata la scuola. I responsabili ancora non sono stati individuati.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views