video suggerito
video suggerito

Usuraio arrestato a Primavalle: nel garage nascondeva una collezione di Porsche e Ferrari

Un 60enne romano dovrà rispondere dei reati di estorsione, usura ed esercizio abusivo dell’attività finanziaria. Arrestato dagli agenti del commissariato Primavalle, le indagini hanno dimostrato che l’usuraio opprimeva diversi commercianti del quartiere di Torresina, periferia nord ovest di Roma.
A cura di Enrico Tata
243 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Una delle automobili ritrovate nel garage dello strozzino
Una delle automobili ritrovate nel garage dello strozzino

Con i soldi ricavati dai prestiti a strozzo comprava auto di lusso e nel garage di casa nascondeva una vera e propria collezione: da una Porsche a una Ferrari, da una Bmw a una Lancia Fulvia fino a una moto Harley-Davidson. Un 60enne romano dovrà rispondere dei reati di estorsione, usura ed esercizio abusivo dell'attività finanziaria.

Arrestato dagli agenti del commissariato Primavalle, le indagini hanno dimostrato che l'usuraio opprimeva diversi commercianti del quartiere di Torresina, periferia nord ovest di Roma. Per far fronte ai loro debiti, si erano rivolti al 60enne che aveva applicato loro tassi di interesse altissimi. In caso di mancato pagamento delle quote, l'usuraio utilizzava violenza e continue minacce.

Durante l'ultimo appuntamento Z.R. , queste le iniziali dell'uomo arrestato, è stato ammanettato dai poliziotti proprio mentre stava riscuotendo una quota da un negoziante a cui aveva concesso un prestito. In seguito le successive perquisizioni negli appartamenti e nei garage di proprietà dell'uomo a Roma, Ladispoli e Cerveteri hanno fatto permesso di scoprire la preziosa collezione di automobili di lusso. Convalidato l'arresto da parte del pubblico ministero della Procura, si legge nella nota diffusa dalla polizia, "il giudice per le indagini preliminari del Tribunale capitolino ha applicato la misura cautelare della custodia in carcere, alla luce del grave reato commesso e dei pesanti effetti derivanti dal comportamento dell'usuraio; restrizione volta anche a garantire eventuali altre parti offese che volessero uscire dall'ombra e denunciare fatti analoghi".

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views