video suggerito
video suggerito

Una torta al mate e all’arancia per gli 80 anni di Papa Francesco

Il dolce è stato realizzato dal pasticcere ufficiale di Casa Santa Marta, la residenza del Pontefice. Si tratta di Francesco Maria Ceravolo, titolare della pasticceria Hedera.
A cura di En.Ta.
656 CONDIVISIONI
Immagine

Papa Francesco festeggerà i suoi 80 anni con una torta a base di mate e arancia. Il dolce (in foto, pubblicata da FarodiRoma) è stato realizzato dal pasticcere ufficiale di Casa Santa Marta, la residenza del Pontefice. Si tratta di Francesco Maria Ceravolo, titolare della pasticceria romana Hedera, a Borgo Pio. Sulla torta sono stampate con colori alimentari fotografie del Papa con i migranti, proprio per richiamare questo tema drammatico tanto caro al Santo Padre. Uno di questi scatti ritrae Bergoglio con un bambino in braccio.

La torta, spiega Ceravolo a FarodiRoma, "contiene prodotti del territorio, farine macinate a pietra e senza glutine, la frutta biologica nel rispetto della stagionalità senza dimenticare l’innovazione che in questo caso è rappresentata da un piccolo e soffice ‘cuscino’ della famosa bevanda della quale va ghiotto il Papa, ovvero il mate. L’unica concessione al ripieno è rappresentata da una delicata e impalpabile crema all’arancia che divide in due le sezioni di soffice pan di spagna".

656 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views