video suggerito
video suggerito

Un volantino in sette lingue ai turisti per preservare Trinità dei Monti dal degrado

La scalinata di piazza di Spagna è stata riaperta da poche settimane dopo un lungo restauro e così, per proteggerla, l’Associazione abitanti centro storico ha lanciato l’iniziativa. Il volantino è tradotto in inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese e russo.
A cura di En.Ta.
459 CONDIVISIONI
Immagine

"La scalinata di Trinità dei Monti appartiene a tutto il Mondo, appartiene anche a Te. Non va usata come un ristorante, non si usa come posacenere, non è un cestino per rifiuti: è un monumento realizzato nel 1726 dall'architetto Francesco De Sanctis. Aiutaci a rispettarlo e a lasciarlo in eredità alle future generazioni". Un volantino tradotto in sette lingue e distribuito ai turisti per preservare Trinità dei Monti dal degrado. La scalinata di piazza di Spagna è stata riaperta da poche settimane dopo un lungo restauro e così, per proteggerla, l'Associazione abitanti centro storico ha lanciato l'iniziativa. Il volantino è tradotto in inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese e russo.

"Viste le conseguenze di un comportamento non decoroso nel rispetto della scalinata, abbiamo deciso di dare il nostro contributo", ha spiegato Viviana Di Capua presidente dell'associazione. Questa mattina il gruppo di cittadini, insieme alla presidente di Municipio Sabrina Alfonsi, hanno distribuito i volantini ai turisti.

459 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views