video suggerito
video suggerito

Un topo vicino alla busta dei cornetti: denunciato il caffè Sant’Eustachio

Il titolare del caffè Sant’Eustachio, nel centro di Roma, è stato multato e denunciato per inosservanza delle norme igieniche. Un carabiniere ha difatti filmato un topo che si avvicinava e annusava un sacco contenente cornetti, depositato al mattino davanti alla saracinesca abbassata del bar. I cornetti sono stati sequestrati. Il titolare del bar si giustifica: “Sfortunate coincidenze”.
A cura di F.L.
1.494 CONDIVISIONI
Immagine

Un topo vicino alla busta dei cornetti del caffè Sant'Eustachio, storico bar e torrefazione che si trova nell'omonima piazza nel centro di Roma. A notare il roditore, secondo quanto riportato dal Corriere della sera, è stato un carabiniere in servizio nella vicina guardiola del Senato. Il militare si è insospettito quando ha visto che il sacco con i dolci, depositato la mattina presto davanti alla saracinesca abbassata del caffè, ha iniziato a muoversi. Dopo qualche attimo di tensione, ha visto e filmato il topo, intento nell'annusare il sacco con il carico aromatico.

Da qui il carabiniere ha richiesto l'intervento dei colleghi dei Nas, che hanno provveduto a sequestrare il sacco contenente i cornetti (sequestro poi confermato dal giudice per le indagini preliminari) e hanno effettuato un'ispezione anche dietro al bancone della storica torrefazione, dove vengono serviti solitamente politici, residenti e turisti. I controlli, va detto, hanno dato esito negativo. Ma la scena ripresa dal carabinieri è valsa comunque una multa di duemila euro per inosservanza delle norme igieniche, oltre a una denuncia per due soggetti: il laboratorio che rifornisce la torrefazione e il titolare del Sant'Eustachio, Raimondo Ricci. Quest'ultimo, però, si difende parlando di "sfortunate coincidenze" e precisa che il topo non è entrato nel sacco dei cornetti, limitandosi ad annusarlo dal di fuori. Spetterà adesso agli inquirenti, coordinati dal procuratore Lucia Lotti, esaminare il caso.

1.494 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views