69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un ragazzo attraversa sui binari mentre arriva il treno: tragedia sfiorata a Gavignano

Alle 16 e 30 il ragazzo, minorenne, ha attraversato i binari per tentare di prendere un treno della linea regionale Firenze-Roma, in direzione della capitale, in partenza dal binario 1 della stazione. In quel momento stava arrivando un treno merci in direzione opposta.
A cura di Enrico Tata
69 CONDIVISIONI
Immagine

Una corsa sui binari per non perdere il treno. Proprio mentre un convoglio merci arrivava in direzione opposta. Una tragedia sfiorata per un ragazzino di Gavignano che ieri pomeriggio ha rischiato di essere travolto alla stazione ferroviaria del piccolo paese in provincia di Rieti. Alle 16 e 30 il ragazzo, minorenne, ha attraversato i binari per tentare di prendere un treno della linea regionale Firenze-Roma, in direzione della capitale, in partenza dal binario 1 della stazione. In quel momento stava arrivando un treno merci in direzione opposta. Il ragazzo è stato colpito dal convoglio alla gamba destra, ma, fortunatamente, è caduto sul marciapiede e non sotto il treno. Per lui solo qualche escoriazione e una brutta avventura da ricordare.

Train… to be cool: la campagna di sensibilizzazione della Polizia

Come si legge nel comunicato della questura di Roma, la Polizia di Stato, e la Polizia Ferroviaria in particolare, è impegnata, sin dall'inizio del 2014, nella campagna di educazione e prevenzione lanciata con il progetto “Train….to be cool”. L'iniziativa ha già portato i poliziotti della specialità presso gli istituti scolastici di tutta Italia, per incontrare migliaia di ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori, sensibilizzando gli studenti a tenere comportamenti corretti, promuovendo la cultura della sicurezza ed educandoli al rispetto delle regole e alla sensibilità verso il tema degli incidenti in ambito ferroviario. Attraversare i binari, accalcarsi alle porte, camminare a ridosso della linea gialla di sicurezza, attraversare i passaggi a livello chiusi non sono solo condotte vietate e, perciò, sanzionabili, sono soprattutto condotte che espongono sempre a grandissimi rischi.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views