video suggerito
video suggerito

Un ordigno bellico vicino alla riva: intervento urgente sulla spiaggia di Cerveteri

Allarme nel pomeriggio di ieri, domenica 17 giugno, dove un ordigno bellico inesploso è stato segnalato a ridosso della riva sulla spiaggia di Cerveteri. L’area è stata interdetta alla balneazione e alla navigazione fino alla fine dell’intervento di recupero della bomba terminato questa mattina.
A cura di Redazione Roma
13 CONDIVISIONI
Immagine

Allarme nel tardo pomeriggio di ieri – domenica 17 giugno – sul lungomare di Cerveteri, comune a nord di Roma. Qui un ordigno bellico è stato segnalato da un sub attorno alle 18.00 a poche centinaia di metri dalla riva. Sul posto sono giunti immediatamente gli uomini e i mezzi dalla Capitaneria di Porto del Porto di Civitavecchia, che hanno delimitato l'area interessata evitando qualsiasi tipo di passaggio di imbarcazioni o bagnanti, nel tempo necessario all'arrivo dell'unita speciale dello S.D.A.I. – Servizio Difesa Antimezzi Insidiosi della Marina Militare di La Spezia. Gli artificieri si occuperanno dopo il recupero dell'ordigno di farlo brillare in un luogo sicuro. Le operazioni si sono concluse attorno alle 10.00 di questa mattina.

“Rivolgo a nome dell’intera Città di Cerveteri il mio più sentito e forte ringraziamento agli Uomini della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, che nel pomeriggio di ieri con straordinaria professionalità sono intervenuti sulle spiagge di Campo di Mare per l’individuazione ed isolare quello che risulta essere un probabile ordigno bellico inesploso nel tratto di mare compreso tra gli stabilimenti Renzi ed Ezio alla Torretta", così in una nota il sindaco Alessio Pascucci.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views