video suggerito
video suggerito

Un congegno elettronico ed è fatta: il ladro apre l’auto in pochi secondi (Video)

Un uomo è stato arrestato a Roma dopo una serie di denunce di furti in auto “anomali”, non risultando segni di effrazione. Il ladro apriva le auto grazie ad un congegno elettronico che registra le frequenze dei telecomandi usati per chiudere e aprire le vetture.
A cura di Va.Re.
105 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

I Carabineri della Stazione San Sebastiano a Roma, hanno arrestato un cittadino russo di 41 anni con l'accusa di tentato furto aggravato. I militari hanno individuato l'uomo nel corso di alcune indagini per spiegare alcuni furti in auto avvenuti nella zona senza che sulle macchine rimanesse il minimo segno di scasso. Denunce quindi "anomale", presentate da diversi cittadini che hanno portato all'identificazione del 41enne, grazie alle riprese delle telecamere a circuito chiuso di un supermercato in largo Lamberto Loria.

Un automobilista la sera prima aveva parcheggiato di fronte al supermercato, poi aveva chiuso l'auto con il telecomando ma al suo ritorno non c'era più la valigetta porta documenti e ogni vano della vettura era stato frugato, senza che ci fosse neanche un segno di forzatura. Il mistero è stato presto spiegato dalla visione delle telecamere che hanno immortalato un uomo avvicinarsi e aprire con un semplice click di un telecomando, per poi richiuderla dopo aver rovistato all'interno.

"Dopo aver predisposto mirati appostamenti – si legge in una nota – i militari ieri pomeriggio hanno sorpreso lo straniero mentre stava tentando di aprire l’ennesima autovettura. Allo straniero hanno sequestrato un piccolo decodificatore di telecomandi che utilizzava per aprire indisturbato le auto e depredarle prima dell’arrivo dei proprietari".

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views