Turista aggredita al Colosseo: derubata con un braccio intorno al collo
Una turista è stata aggredita e derubata davanti al Colosseo da due uomini, nel pieno centro di Roma. I vigili, che hanno assistito alla scena di violenza, sono riusciti a fermarli mentre fuggivano tra la folla e li hanno arrestati. Al termine dell'intervento i due malviventi sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per reati di rapina, violenza, minacce, resistenza e danneggiamento.
Turista aggredita al Colosseo: arrestati due algerini
I due complici, un 32 enne e un 33enne di nazionalità algerina, hanno notato la ragazza, una turista cinese probabilmente nella capitale per una visita ai monumenti, e l'hanno bloccata nei pressi dell'Anfiteatro Flavio. Le hanno stretto un braccio intorno al collo rubandole il portafoglio per poi fuggire tra la folla. Alla vista delle pattuglie, i ladri, di corporatura robusta, hanno opposto resistenza all'intervento dei vigili, cercando anche di sfondare lo sportello del veicolo di servizio durante il tragitto verso il comando di via Macedonia.
Aggredisce una turista a Colle Oppio: i precedenti
L' episodio di violenza, avvenuta in pieno giorno e al centro di Roma, in una zona affollatissima, non e' la prima che si verifica nella Capitale. Lo scorso settembre, a Colle Oppio, una turista americana ha subito un'aggressione da parte di un uomo che ha tentato di stuprarla. Un ivoriano con regolare permesso di soggiorno ha avvicinato la ragazza e ha cominciato a palparla. Ha poi cercato di trascinarla in un luogo appartato, ma è stato notato da un passante che ha chiamato la Polizia. Rintracciato, è stato arrestato.