266 CONDIVISIONI

Turismo a Roma, crescita dimezzata nel 2016

Come rivela Federalberghi Roma basandosi su dati elaborati da Ebtl (Ente bilaterale turismo del Lazio), i visitatori nella Capitale sono aumentati del 2 per cento, un dato apparentemente positivo, ma che è pari a circa la metà della percentuale di crescita del 2015 sul 2014.
A cura di En.Ta.
266 CONDIVISIONI
colosseo-da-visitare

Non è stato un anno da ricordare il 2016 per il turismo a Roma. Infatti, rivela Federalberghi Roma basandosi su dati elaborati da Ebtl (Ente bilaterale turismo del Lazio), i visitatori nella Capitale sono aumentati del 2 per cento, un dato apparentemente positivo, ma che è pari a circa la metà della percentuale di crescita del 2015 sul 2014. Anche di questi numeri si parlerà alla 14esima edizione dell'Albergatore Day che si terrà mercoledì 25 gennaio al Parco dei Principi.

"E' un dato molto particolare che deve tener conto di vari elementi: il 2016 è stato un anno di attentati in tutta Europa; è stato l'anno del terremoto nel centro Italia che ha coinvolto a livello di immagine anche Roma. Poi, come contropartita, è stato l'anno del Giubileo che non ci ha portato il flusso dei pellegrini attesi", ha dichiarato all'agenzia Ansa il presidente della Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli.

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views