video suggerito
video suggerito

Truffa amici e parenti per 3 milioni proponendo guadagni record: a processo promoter

Avrebbe truffato parenti e conoscenti per 3 milioni di euro. Per questo un promotore finanziario è accusato di truffa aggravata e andrà a processo davanti ai giudici di Roma. Tra i clienti truffati c’è chi ha perso quasi un milione di euro.
A cura di F.L.
57 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe truffato decine di clienti, soprattutto amici e parenti, proponendo loro investimenti ad alto rendimento ma in realtà intascando i loro risparmi. Con questa accusa un promotore finanziario di lungo corso, sarà a breve processato dai giudici di Roma. A riportare la notizia è il quotidiano "Il Messaggero". Per gli inquirenti l'uomo avrebbe sottratto almeno tre milioni di euro ai suoi clienti: in 22 adesso puntano a costituirsi parte civile al processo per cercare di recuperare i propri soldi.

Per convincere i suoi clienti il professionista, oltre che fare leva sui rapporti di amicizia e di parentela, sfruttava anche il nome di una società di intermediazione che non esisteva più dal 1989, rilasciando ricevute false con l'intestazione dell'azienda. In alcuni casi però l'uomo avrebbe rilasciato ricevute su carta intestata di una società di un suo collaboratore agente di cambio. Per questo motivo anche quest'ultimo andrà a giudizio: avrebbe omesso di vigilare sulla tipologia di investimenti proposti ai risparmiatori.

In tanti si sono fidati del promotore finanziario: uno dei clienti in tre anni ha perso 365mila euro, mentre un altro investitore avrebbe visto sfumare nelle sue mani addirittura oltre 940mila euro. La speranza di tutte le persone truffate è adesso quella di recuperare i loro risparmi.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views