Trova un portafoglio con 2mila euro: titolare di una gelateria lo restituisce a un turista
Ieri sera ha trovato un portafoglio: al suo interno c’erano 2mila euro oltre, oltre ai documenti di un turista cileno. A trovare portafoglio e soldi è stato il titolare di una gelateria di via Palestro, a Roma. L’uomo è andato alla stazione dei carabinieri Roma Macao e ha riconsegnato quanto trovato. Così, i militari sono riusciti a rintracciare il proprietario e gli hanno potuto riconsegnare il portafoglio, alla presenza del titolare della gelateria che ha ritrovato e restituito i soldi e i documenti del turista cileno.
L’uomo titolare della gelateria è Mario Schifani. Questa mattina, intorno alle 11, c’è stata la riconsegna in via Mentana, nella sede della compagnia dei carabinieri Roma centro. Lo stesso Schifani ha raccontato quanto successo a Roma Today: “Il signore è venuto a prendere un gelato e poi si è seduto su una panchina”. Una volta finito il suo gelato, “ha lasciato il borsello”. “Così – ha raccontato ancora l'uomo – l’ho recuperato: quando ho visto che all’interno c’erano tanti soldi l’ho portato alla stazione dei carabinieri più vicina”.
Ironizzando sulla vicenda, il gelataio ha ammesso: “Non ho ricevuto la mancia”. Il turista si trova in vacanza a Roma da molti giorni, dal 10 del mese di ottobre. Rimarrà a Roma ancora per qualche giorno. Questa mattina c’è stato l’incontro, per la riconsegna, tra il turista cileno e il titolare della gelateria che ha trovato il portafoglio con al suo interno i quasi duemila euro.