video suggerito
video suggerito

Trova un portafoglio con 2mila euro: titolare di una gelateria lo restituisce a un turista

Il titolare di una gelateria di via Palestro ha trovato un portafoglio con al suo interno circa 2mila euro. Ha consegnato quanto trovato ai carabinieri che hanno rintracciato il proprietario: un cittadino cileno in vacanza a Roma.
A cura di Stefano Rizzuti
96 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri sera ha trovato un portafoglio: al suo interno c’erano 2mila euro oltre, oltre ai documenti di un turista cileno. A trovare portafoglio e soldi è stato il titolare di una gelateria di via Palestro, a Roma. L’uomo è andato alla stazione dei carabinieri Roma Macao e ha riconsegnato quanto trovato. Così, i militari sono riusciti a rintracciare il proprietario e gli hanno potuto riconsegnare il portafoglio, alla presenza del titolare della gelateria che ha ritrovato e restituito i soldi e i documenti del turista cileno.

L’uomo titolare della gelateria è Mario Schifani. Questa mattina, intorno alle 11, c’è stata la riconsegna in via Mentana, nella sede della compagnia dei carabinieri Roma centro. Lo stesso Schifani ha raccontato quanto successo a Roma Today: “Il signore è venuto a prendere un gelato e poi si è seduto su una panchina”. Una volta finito il suo gelato, “ha lasciato il borsello”. “Così – ha raccontato ancora l'uomo – l’ho recuperato: quando ho visto che all’interno c’erano tanti soldi l’ho portato alla stazione dei carabinieri più vicina”.

Ironizzando sulla vicenda, il gelataio ha ammesso: “Non ho ricevuto la mancia”. Il turista si trova in vacanza a Roma da molti giorni, dal 10 del mese di ottobre. Rimarrà a Roma ancora per qualche giorno. Questa mattina c’è stato l’incontro, per la riconsegna, tra il turista cileno e il titolare della gelateria che ha trovato il portafoglio con al suo interno i quasi duemila euro.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views