154 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Troppi cinghiali a Roma, il Campidoglio studia l’ipotesi della sterilizzazione

Il Campidoglio sta studiando l’ipotesi di un “immunovaccino”, un farmaco cioè che servirebbe a sterilizzare i cinghiali per ridurne la riproduzione in città.
A cura di Enrico Tata
154 CONDIVISIONI
Immagine

Troppi cinghiali passeggiano indisturbati per le strade di Roma. Gli avvistamenti aumentano settimana dopo settimana e qualche giorno fa un 50enne è morto in zona Cassia dopo aver investito un cinghiale con il suo scooter. Per questo il Campidoglio sta studiando l'ipotesi di un "immunovaccino", un farmaco cioè che servirebbe a sterilizzare gli animali per ridurne la riproduzione.

"Stiamo affrontando le problematiche relative alla presenza dei cinghiali a Roma", confermano il presidente della commissione Ambiente di Roma Daniele Diaco e l'assessore all'Ambiente Pinuccia Montanari. "Stiamo valutando l'opportunità di utilizzare un immunovaccino sui cinghiali. È nostra intenzione applicare tale progetto alla nostra realtà cittadina, al fine di contrastare questa criticità in modo sostenibile e rispettoso dei diritti degli animali. Nei vari tavoli tecnici è emerso che la Regione Lazio ha acquisito le competenze in materia ma, a fronte di queste, non possiede le adeguate risorse umane ed economiche necessarie alla risoluzione del problema".

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views