video suggerito
video suggerito

Treni fermi sulla Roma-Ostia, i pendolari si infuriano

Treni fermi dalle 7,45 per un guasto ad alcuni convogli. Oltre 600 studenti sono rimasti bloccati alla stazione di Acilia. Su Twitter i pendolari si sono lamentati con Atac per i continui disagi.
A cura di Enrico Tata
19 CONDIVISIONI
Immagine

Banchine affollate di persone sulla Roma-Ostia. Oltre 600 studenti sono rimasti bloccati ad Acilia, dice un'associazione di quartiere. C'è rabbia e rassegnazione tra i pendolari per lo stop di questa mattina ai treni che portano dal litorale verso il centro di Roma. “Intorno alle 7,45 il servizio ha subito notevoli rallentamenti a causa di un guasto su 4 convogli che si sono fermati a Porta San Paolo”, fa sapere Atac.

Su Twitter comincia un infuocato scambio di battute tra l'azienda che gestisce il trasporto pubblico romano, Ferrovie dello stato e i viaggiatori bloccati sulla Roma-Lido. C'è chi si lamenta per il disservizio, “Non è una novità”, scrivono, e chi prova a ironizzare: “Ma lo sciopero del servizio pubblico non era previsto per domani?”, chiede uno di loro. Ritardi anche sulla linea Velletri- Roma, sempre per un guasto a un treno in corrispondenza della stazione di Ciampino.

I disagi di questa mattina, ironia della sorte, arrivano proprio dopo la pubblicazione del rapporto di Lega Ambiente sulle linee ferroviarie più “infernali” per i pendolari. Secondo la classifica di “Pendolaria”, rivelata ieri, la maglia nera per la peggior tratta d'Italia va proprio alla linea Roma-Ciampino-Velletri. Anche se, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha recentemente annunciato che presto ci saranno novità importanti su questa sfortunata tratta.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views