Treni fermi sulla Roma-Ostia, i pendolari si infuriano
Banchine affollate di persone sulla Roma-Ostia. Oltre 600 studenti sono rimasti bloccati ad Acilia, dice un'associazione di quartiere. C'è rabbia e rassegnazione tra i pendolari per lo stop di questa mattina ai treni che portano dal litorale verso il centro di Roma. “Intorno alle 7,45 il servizio ha subito notevoli rallentamenti a causa di un guasto su 4 convogli che si sono fermati a Porta San Paolo”, fa sapere Atac.
Su Twitter comincia un infuocato scambio di battute tra l'azienda che gestisce il trasporto pubblico romano, Ferrovie dello stato e i viaggiatori bloccati sulla Roma-Lido. C'è chi si lamenta per il disservizio, “Non è una novità”, scrivono, e chi prova a ironizzare: “Ma lo sciopero del servizio pubblico non era previsto per domani?”, chiede uno di loro. Ritardi anche sulla linea Velletri- Roma, sempre per un guasto a un treno in corrispondenza della stazione di Ciampino.
I disagi di questa mattina, ironia della sorte, arrivano proprio dopo la pubblicazione del rapporto di Lega Ambiente sulle linee ferroviarie più “infernali” per i pendolari. Secondo la classifica di “Pendolaria”, rivelata ieri, la maglia nera per la peggior tratta d'Italia va proprio alla linea Roma-Ciampino-Velletri. Anche se, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha recentemente annunciato che presto ci saranno novità importanti su questa sfortunata tratta.