video suggerito
video suggerito

Tremila firme per aiutare Gonzalo, il giardiniere senza tetto di Colli Albani

Un gruppo di cittadini ha lanciato una petizione indirizzata al sindaco Marino per aiutare Gonzale, il giardiniere senza tetto che ogni mattina ripulisce le aiuole antistanti la metro Colli Albani. L’uomo ha 60 anni e vive in macchina “ma l’inverno è ormai alle porte e Gonzalo ha bisogno di un posto caldo dove vivere e dormire”.
A cura di Va.Re.
461 CONDIVISIONI
Immagine

Una petizione lanciata sulla piattaforma change.org per chiedere al sindaco Marino di dare un tetto a Gonzalo, cittadino sudamericano che vive in macchina. Disoccupato ogni mattina Gonzalo cura e raccoglie i rifiuti in un parchetto abbandonato di via Appia Antica, vicino alla fermata della metro di Colli Albani. La sua storia è stata presa a cuore da diversi abitanti della zona che hanno fatto amicizia con il 60enne e che vogliono a tutti costi trovargli una sistemazione dignitosa. Già tremila i cittadini che hanno firmato per aiutare Gonzalo.

Ecco il testo dell'appello lanciato dagli abitanti della zona a Marino: "Di notte dorme in una Lancia Fulvia del 1971 senza vetri vicino la fermata della metropolitana Colli Albani, di giorno cura un giardino abbandonato del quartiere a cui con pazienza e costanza ha ridato vita. Si chiama Gonzalo ed è un senzatetto sudamericano di 60 anni che ogni mattina toglie rifiuti, erbacce ed escrementi in compagnia di una sua amica senzatetto che vive su una panchina in via Amelia. Lo ha fatto anche in questa estate appena passata. Ma l'inverno è ormai alle porte e Gonzalo ha bisogno di un posto caldo dove vivere e dormire".

461 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views