video suggerito
video suggerito

Tre somali scappano dal Centro di accoglienza, allarme scabbia

Secondo quanto si apprende, uno dei tre avrebbe contratto la scabbia, ma non si esclude che anche gli altri due possano essere stati contagiati.
A cura di En.Ta.
173 CONDIVISIONI
Immagine

Nella notte tra sabato e domenica, tre ragazzi somali di 15 anni sono scappati dal Centro di accoglienza per minori di via di Sant'Annibale Maria di Francia 6, in zona Fidene. Secondo quanto scrive Repubblica.it, uno dei tre avrebbe contratto la scabbia, ma non si esclude che anche gli altri due possano essere stati contagiati. Per la polizia, i tre potrebbero aver intenzione di fuggire all’estero per ritrovare i parenti. Il centro d’accoglienza per minori era già stato al centro delle polemiche quattro giorni fa dopo un allarme lanciato dall’Ospol, il sindacato della Polizia Locale. “Giornalmente continuano a verificarsi casi di malattie infettive nel Centro di Primissima Accoglienza di Villa Spada. Vi è un evidente pericolo di contagio per gli agenti preposti all’accoglienza dei minori di origine extracomunitaria”, avevano scritto in un comunicato. In più, dopo l’allarme del sindacato, si è parlato di quattordici casi di scabbia nel centro d’accoglienza. I minori somali, arrivati da Salerno, sarebbero stati visitati al Sant’Andrea e poi accolti nel centro di Fidene. Tre di loro sarebbero quelli che sono scappati nella notte fra sabato e dmenica.

"Non è assolutamente vero che continuano a verificarsi casi di malattie infettive nel centro”, era stata la risposta dell’assessore ai servizi sociali, Francesca Danese. “L’ultimo ‘allarme' ha riguardato il caso di un ragazzino con la follicolite, ossia assolutamente non contagioso. Nella storia del centro c'è stato un solo caso che è stato curato e dopo il trattamento la malattia non è più assolutamente contagiosa. Il centro, in tutti i casi, è attrezzato per farvi fronte", aveva spiegato l’assessore. Secondo l’assessore le accuse del sindacato di polizia sarebbero arrivate prima dell’ingresso nel Centro dei 14 ragazzi somali.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views