Alice, 16 anni, investita e uccisa da un taxi: doveva partire per un anno di scuola all’estero
Travolta da un taxi alla fermata dell'autobus. Alice, 16 anni è morta, questa mattina all'ospedale Bambino Gesù di Roma dopo essere stata investita e uccisa mentre attraversava le strisce pedonali alla fermata dell'autobus in via dell'Amba Aradam, all'altezza di Porta Metronia. E' avvenuto sabato pomeriggio intorno alle 17. La ragazza frequentava il liceo linguistico Vittoria Colonna e non abitava molto distante dal luogo dell'incidente. A settembre sarebbe dovuta partire per un viaggio-studio di un anno all'estero.
Stando a quanto si apprende la ragazza è stata soccorsa e trasportata d'urgenza all'ospedale San Giovanni e poi trasferita al Bambino Gesù in condizioni gravisssime. Dopo più di 24 ore di agonia la 16enne è morta. Il conducente del taxi si sarebbe fermato a prestare i primi soccorsi alla ferita. Sulle cause del tragico incidente sono in corso le indagini della polizia locale di Roma Capitale. Da chiarire se il tassista sia passato con il semaforo rosso.
"Profondo cordoglio per la morte della 16enne investita. Roma si stringe al dolore della famiglia", il messaggio su Twitter della sindaca Virginia Raggi.
La procura apre un'indagine sulla morte di Alice
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione alla morte di Alice. Il procedimento è coordinato dal sostituto procuratore Francesco Minisci. Il magistrato ha disposto anche i test tossicologici ed alcolemici per il tassista responsabile dell'incidente.