video suggerito
video suggerito
Trattati di Roma, notizie su corteo

Trattati di Roma, oggi e domani vietati tutti i voli: stop a droni e aerei leggeri

L’Enac, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, informa che in occasione degli eventi previsti per le celebrazioni del 60° Anniversario della firma dei Trattati di Roma, su disposizione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, verrà chiuso lo spazio aereo sulla città di Roma e sulle aree circostanti. Via libera ai voli di linea in arrivo e in partenza da Fiumicino e Ciampino.
A cura di Enrico Tata
34 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oggi e domani potranno volare su Roma solo gli aerei di linea e i charter in arrivo e in partenza agli aeroporti di Ciampino e Fiumicino, i voli di Stato, quelli di emergenza e i voli sanitari. Tutti gli altri, dalle 6 di venerdì 24 marzo alle 23 di sabato 25 marzo, saranno vietati. L'Enac, Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, informa infatti che in occasione degli eventi previsti per le celebrazioni del 60° Anniversario della firma dei Trattati di Roma, su disposizione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, verrà chiuso lo spazio aereo sulla città di Roma e sulle aree circostanti.

Saranno vietati tutti i voli, inclusi quelli con velivoli ultraleggeri e i voli con i mezzi a pilotaggio remoto (cioè i droni), in un’area circolare con un raggio di circa dieci chilometri dal centro della città. I voli VFR (Visual Flights Rules – voli a vista), sono vietati in un’area circolare di circa 65 chilometri di raggio dal centro della città di Roma.

34 CONDIVISIONI
14 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views