video suggerito
video suggerito

Trastevere, insegnava alle allieve di 9 e 12 anni come rubare: il “maestro” ha 14 anni

I tre bambini erano residenti nel campo rom di Tor Bella Monaca: nel pomeriggio di ieri sono stati colti sul fatto mentre cercavano di entrare in un appartamento di trastevere. Il 14enne è stato arrestato, mentre le due bimbe sono troppo piccole per essere imputabili.
A cura di Valerio Papadia
37 CONDIVISIONI
Immagine

Ha solo 14 anni, è di origine serba, ma evidentemente è considerato un maestro dei furti negli appartamenti, dal momento che aveva addirittura due allieve, di appena 9 e 12 anni, a cui stava insegnando i trucchi del mestiere. Il minorenne è stato arrestato nel pomeriggio di ieri mentre, insieme alle due bambine, è entrato in un appartamento di via Portuense a Trastevere, quartiere di Roma. Come detto, il tutto allo scopo di insegnare alle due come introdursi nelle case e svaligiarle. Proprio mentre si erano introdotti nell'abitazione, il proprietario, un uomo filippino, li ha scoperti e ha allertato le forze dell'ordine.

Sulle loro tracce si sono subito messi i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Capitale, che in poco tempo hanno rintracciato i minorenni, tutti residenti nel campo rom di Tor Bella Monaca. Per il 14enne sono scattate le manette: i militari dell'Arma lo hanno portato nel centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli, dove è a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Per le bambine di 9 e 12 anni, invece, nessun capo d'imputazione, dal momento che sono troppo piccole per essere condannate.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views