101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trasporti, sul bus 699 parte la sperimentazione dei tornelli per il controllo dei biglietti

Parte oggi la sperimentazione dei tornelli a bordo degli autobus per agevolare il controllo dei biglietti. Ad inaugurare l’iniziativa la linea 669. Il presidente della commissione Trasporti M5S Enrico Stefano ha testato personalmente il nuovo metodo di controllo: “È un inizio, lo estenderemo presto alle altre tratte”.
A cura di Alessia Rabbai
101 CONDIVISIONI
Frame dal video Facebook di Enrico Stefano
Frame dal video Facebook di Enrico Stefano

Tornelli a bordo degli autobus Atac per agevolare i controlli dei biglietti. È partita stamattina la sperimentazione dei annunciata dal presidente della commissione Trasporti M5S Enrico Stefano che ha partecipato al nuovo metodo di controllo su un mezzo della linea 669 in zona Garbatella e ha condiviso un video sulla sua bacheca Facebook per mostrare agli utenti come funzionano. Il piano è questo: il passeggero potrà salire esclusivamente dalle porte anteriori del veicolo e solo dopo aver superato il tornello che si aprirà esibendo il biglietto o l'abbonamento.

Bus Atac, tornelli a bordo

"Atac ha fatto un grande lavoro e va ringraziata – dice Stefano – Dopo la sperimentazione, questo sistema andrà esteso ad altre linee che hanno percorsi analoghi al 669. Ovviamente non si può partire subito con quelle linee super-affollate perché un pò di tempo si perde…ma ce ne sono tante su cui la salita anteriore può funzionare. E poi c'è un dato da non sottovalutare: oggi ho visto tanta gente felice del tornello, si vede che è una iniziativa apprezzatissima – commenta – Sul 669 alla partenza della sperimentazione c'erano due controllori per vendere i biglietti a chi non ne aveva e uno dietro per inibire l'ingresso dalle porte posteriori. Ma non stiamo reintroducendo il bigliettaio – chiarisce – a regime non ci sarà così tanta gente a bordo".

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views