Trasporti, Italo incrementa l’offerta: da dicembre partenze no stop dalle 6 alle 8
Dal 15 dicembre con l'orario invernale parte la nuova stagione di offerte di Italo con partenze non stop dalle sei alle otto, orario continuato. Lo ha annunciato l'azienda Nuovo trasporto viaggiatori che ha in serbo per pendolari e utenti del treno rosso un nuovo, ricco programma: 18 partenze da Roma (con fermate in tutte le stazioni) e 18 da Milano, per un totale di 36 corse al giorno.
Il nuovo piano della società di trasporti su rotaie incrementa l'offerta di viaggi di Italo dal cuore di Roma verso altre città: ai sei viaggi attuali si aggiungono altri sei, per un totale di 12 corse giornaliere. Dieci tra queste prolungano il percorso al Nord su Torino e al Sud su Napoli-Salerno, mentre le altre due collegano Roma e Milano.
Aumentano anche i collegamenti da e per la stazione Mediopadana di Reggio Emilia, con dodici treni al giorno in arrivo o in partenza da Nord, dalla tratta Torino-Milano o, da Sud, dalla Bologna-Firenze-Roma-Napoli. Altri dieci collegamenti giornalieri sono garantiti tra Roma e Venezia, dalla quale altri due collegamenti si allungano fino a raggiungere Napoli. Anche per quanto riguarda il capoluogo campano l'offerta si incrementa: ai ventidue collegamenti già esistenti si vanno ad aggiungere altri otto.
Inoltre per il mese di ottobre, Nuovo Traporto Viaggiatori dedica agli utenti di Italo Più una riduzione del 50% rispetto al prezzo di base, per viaggiare dal martedì al giovedì su tutti i treni. Lo sconto sarà disponibile nel mese di ottobre per viaggi fino a gennaio. Per chi viaggia in coppia torna invece l’offerta Dolce Metà che agevola i costi per chi è solito viaggiare in compagnia: acquistando dal primo al 20 ottobre un biglietto per due persone – per viaggi dal 4 novembre al 4 dicembre – si ha diritto a uno sconto del 50% sul secondo passeggero.