video suggerito
video suggerito

Tragedia sull’A1: morte due persone impegnate in un soccorso stradale

L’incidente avvenuto verso le 8 sulla carreggiata per Firenze, tra Guidonia-Montecelio e il bivio Roma Nord, ha provocato anche tre feriti. Un tir ha urtato il mezzo di soccorso.
A cura di S. P.
0 CONDIVISIONI
Immagine

È di due morti e tre feriti il drammatico bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla Autostrada del Sole. Intorno alle 8 un mezzo pesante ha urtato un carro di soccorso meccanico che stava prestando assistenza a un’auto ferma sulla corsia di emergenza. L’incidente si è verificato all’altezza del chilometro 531 dell’autostrada Milano-Napoli, tra Guidonia-Montecelio e il bivio della diramazione Roma Nord, verso Firenze. Il mezzo pesante ha urtato, ancora non è chiaro se a causa di un colpo di sonno o un momento di distrazione del conducente, il carro di soccorso meccanico che prestava assistenza all’auto ferma. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 con un’eliambulanza, le pattuglie della Polstrada e gli operatori della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano.

Chiusa l’autostrada – Dei tre feriti, il più grave è stato soccorso dall’eliambulanza ed è stato trasportato al Policlinico Gemelli di Roma, dove è ricoverato in codice rosso. Gli altri due, per i quali è intervenuta l’ambulanza, sono invece in codice giallo. L’autostrada è stata chiusa e il traffico bloccato. Sul posto si registrano circa due chilometri di coda. Autostrade per l'Italia consiglia a chi è in viaggio di uscire al bivio con la A1/A24, percorrere la A24 in direzione di Roma, immettersi sul Grande raccordo anulare e infine percorrere la diramazione RomaNord in direzione di Firenze.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views