video suggerito
video suggerito

Tragedia al luna park di Cerveteri, 14enne vola fuori dal Tagadà: è grave

Un ragazzo di 14 anni è stato sbalzato fuori dalla giostra ‘Tagadà’ in un luna park di Cerveteri. Secondo le prime ipotesi, il minore si sarebbe alzato in piedi e sarebbe così volato fuori dalla giostra. È in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
A cura di Stefano Rizzuti
400 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 14 anni è volato fuori da una giostra e si è schiantato al suolo ieri sera nel luna park ‘Paradise', nel comune di Cerveteri. Il ragazzo è in prognosi riservata ed è ricoverato al Policlinico Gemelli ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto riportato dai carabinieri, che hanno ricevuto la segnalazione di quanto successo intorno alle 23 di ieri sera, molto probabilmente il ragazzo è stato sbalzato fuori dal ‘Tagadà’ dopo essersi alzato in piedi ed essersi messo nel centro della giostra. Il ragazzo sarebbe quindi stato proiettato all’esterno dalla forza data dal movimento della giostra stessa. Questa ipotesi, su cui stanno lavorando i carabinieri, non è comunque ancora considerata certa.

L’incidente è avvenuto in “un’area adibita a Luna Park”: il ragazzo è stato soccorso e portato prima all’ospedale di Ladispoli e al Policlinico Gemelli a Roma dove si trova tutt’ora. I carabinieri della stazione Campo di Mare e quelli della compagnia di Civitavecchia stanno indagando su quanto avvenuto per provare a capire le dinamiche dei fatti e se il ragazzo fosse realmente in piedi e al centro della giostra quando è stato sbalzato via.

Il precedente: donna morta alle giostre di San Benedetto del Tronto

Un episodio simile è avvenuto solo pochi giorni fa, il 15 luglio, a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. In quel caso, una ragazza di 27 anni è morta dopo essere stata sbalzata fuori da una giostra precipitando per una ventina di metri: si trovava sullo ‘Sling shop’, una sorta di capsula gravitazionale all’interno della quale possono entrare due persona.

400 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views