video suggerito
Traffico a Roma: situazione di martedì 12 settembre su GRA, mezzi pubblici e vie cittadine
Sciopero dei mezzi pubblici questa mattina a Roma. Traffico inteso già dalle prime ore del mattino. Lavori stradali in via di Monte Spaccato e via di Tor Pagnotta. Possibili difficoltà di circolazione stasera nella zona dello Stadio Olimpico per la partita di calcio “Roma-Atletico Madrid”.
A cura di
Matilde De Bisogno
La Capitale sarà interessata questa mattina, nella fascia oraria 8:30-12:30, da uno Sciopero del Trasporto Pubblico che coinvolgerà l'Atac e i bus periferici gestiti dalla società Roma Tpl. Lavori stradali con conseguenti difficoltà di circolazione in via di Monte Spaccato, via di Tor Pagnotta e via Manno Sbarra. Previsti disagi al regolare flusso del traffico questa sera in zona Stadio Olimpico a causa della partita di UEFA Champions League "Roma-Atletico Madrid". Più nel dettaglio:
In auto
- Via di Monte Spaccato, fra via Cornelia e via di Monte Spaccato civico 4, restringimento di carreggiata causa lavori di scavo Italgas fino al 21 settembre.
- Via di Tor Pagnotta, fra i civici 339 e 360, senso unico alternato causa restringimento di carreggiata per lavori fino al 7 ottobre.
- Via Manno Sbarra, fra via del Torraccio di Torrenova e via Pietro Santo Bartoli, chiusura temporanea causa lavori fino a mezzanotte.
- Via Trionfale, fra via Ipogeo Degli Ottavi e via Giuseppe Barellai, traffico rallentato in direzione Roma.
- Via della Pineta Sacchetti, fra via di San Cleto Papa e largo Agostino Gemelli, traffico in direzione via Trionfale.
- Via Aurelia, fra via Gregorio XI e via Nicola Lombardi, traffico rallentato in direzione Centro.
- Traffico su via dei Prati Fiscali, fra via Cavriglia e via Salaria.
- Via dei Monti Tiburtini, fra via Feronia e Ospedale Sandro Pertini, traffico rallentato in direzione Tangenziale Est.
- Via Cristoforo Colombo, fra viale Carlo Levi e viale Asia, traffico rallentato in direzione Roma.
Autobus e mezzi pubblici
- Sciopero Trasporto Pubblico dalle 08:30 alle 12:30. L'agitazione interesserà la rete Atac: bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Nella stessa fascia oraria tra le 8,30 e le 12,30, uno sciopero indetto dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Faisa Cisal, interesserà i bus periferici gestiti dalla società Roma Tpl.
Manifestazioni ed eventi
- Piazzale Dello Stadio Olimpico, possibili difficoltà di circolazione fino a mezzanotte per l'incontro di calcio valevole per la UEFA Champions League "Roma-Atletico Madrid".