video suggerito
Traffico a Roma lunedì 11 settembre: GRA, mezzi pubblici e vie cittadine
Strade allagate e circolazione disagevole questa mattina a Roma. Traffico congestionato in città e sul Grande Raccordo Anulare. Si segnala in incidente in via Salaria. Deviate diverse linee autobus. Manifestazione del Movimento Liberazione Italia dalle 15:00 in piazza di Montecitorio.
A cura di
Matilde De Bisogno
255
CONDIVISIONI
L'intenso maltempo di questi giorni rende la viabilità nella Capitale questo lunedì particolarmente complicata. Numerose sono infatti le strade allagate e chiuse, con conseguenti disagi e rallentamenti nello scorrimento del traffico. Code anche sul Grande Raccordo Anulare e sulla Tangenziale Est. Deviate diverse linee autobus, quali la 49, 028, 057, 059 e 437. Dalle ore 15:00 fino alle 20:00, in piazza di Montecitorio si terrà la manifestazione del Movimento Liberazione Italia. Più nel dettaglio:
In auto
- Traffico intenso fra Tangenziale Est e Portonaccio – Galla Placidia in direzione GRA.
- Code fra svincolo di Torrenova e A90-GRA in direzione Grande Raccordo Anulare.
- Traffico fra Portonaccio – Galla Placidia e Tangenziale Est in direzione Tangenziale Est.
- Via Macerata, intersezione via del Pigneto, lavori di ripristino del manto stradale fino al 15 settembre.
- Via Salaria, altezza civico 742, possibili rallentamenti causa incidente.
- Largo Giovanni XXIII, possibili difficoltà di circolazione causa allagamento nel sottopasso in direzione via Gregorio VII.
- Via di Tor Bella Monaca, altezza via Casilina, chiusura temporanea causa allagamento.
- Via Tiburtina, altezza via del Tecnopolo, possibili difficoltà di circolazione causa operazioni di pulizia del sottopasso dopo l'allagamento.
- Viale Vaticano, fra via Leone IV e via Santamaura, chiusura temporanea causa voragine in entrambe le direzioni. Auto deviate in via Santamaura per chi proviene da viale Vaticano in direzione via Leone IV.
- Via Flaminia Nuova, fra svincolo esterno del GRA e svincolo di viale di Tor di Quinto, traffico rallentato in direzione Centro.
Autobus e mezzi pubblici
- Linea 49, a causa delle rottura dell'impianto fognario in viale Vaticano, nel tratto tra via di Santamaura e via Leone IV, devia: in direzione Cavour, da viale Vaticano prosegue invia Santamaura, via Candia, via Leone IV; mentre in direzione San Filippo Neri da via Crescenzio percorre piazza Adriana, Lungotevere Sassia, Gregorio VII, Aurelia, Porta Pertusa.
- Per una voragine in via di Santa Seconda, la linea 028 percorre in entrambe le direzioni via Boccea. Salta le fermate in via di Casalotti, via della Cellulosa e via di Santa Seconda.
- Causa chiusura dell’intersezione di via di Tor Bella Monaca con via Casilina, le linee 057 e 059 deviano in entrambe le direzioni percorrendo via Torraccio di Torrenova, via Cambellotti o via Parasacchi secondo la direzione per poi riprendere il normale percorso.
- Per allagamento in via Guglielmo Sansoni, la linea 437 è deviata. Da via di Tor Cervara prosegue per poi svoltare in via Collatina e via De Chirico da dove riprende il normale percorso.
Manifestazioni ed eventi
- Piazza di Montecitorio, fra via in Aquiro e via della Colonna Antonina, manifestazione del Movimento Liberazione Italia dalle 15:00 alle 20:00.
255
CONDIVISIONI