video suggerito
video suggerito

Traffico a Roma: la situazione di martedì 18 luglio su GRA, mezzi pubblici e vie cittadine

Code e traffico intenso. Linee autobus deviate a causa degli incendi dei giorni scorsi. Centro storico interessato da manifestazioni.
A cura di Matilde De Bisogno
23 CONDIVISIONI
Immagine

La giornata di oggi si apre con una situazione di traffico intenso e disservizi già dalle prime ore del mattino. Strade chiuse a causa dell'incendio che ieri ha interessato la Pineta di Castel Fusano, con problemi alla circolazione non solo di auto ma anche di bus, costretti a deviazioni che renderanno ostico spostarsi per Roma. Il Centro storico sarà la sede di manifestazioni e cortei che si avvicenderanno nel corso delle ore di questo martedì. Servizio metro regolare. Più nel dettaglio:

In auto

  • Via del Lido di Castel Porziano, strada chiusa al traffico in entrambe le direzioni a seguito dell'incendio del 17 luglio all'interno della Pineta di Castel Fusano.
  • Via Cristoforo Colombo, fra piazzale Cristoforo Colombo e via di Casal Palocco, strada chiusa al traffico sempre a causa dell'incendio di ieri.
  • Via Flaminia Nuova, fra Viadotto Giubileo del 2000 e via di Grottarossa, traffico rallentato in direzione Corso di Francia.
  • Via Ostiense, all'altezza di Acilia, traffico rallentato in direzione Roma.
  • GRA, code a tratti e traffico intenso fra svincolo 24: via Ardeatina e Casilina in direzione GRA-Aurelia.
  • Via Appia Nuova, fra Grande Raccordo Anulare e via delle Capannelle, traffico rallentato in direzione Centro.
  • Via Salaria, fra sede Motorizzazione Civile e Aeroporto Roma Urbe, traffico rallentato verso il Centro.

Autobus e mezzi pubblici

  • Le linee 024 e 036 non effettuano capolinea alla stazione di Cesano-Borgo, invertono la marcia prima di arrivare al capolinea stesso. Non effettuano la fermata in via Cesanese., a causa dei rami pericolanti dopo l'incendio avvenuto sulla strada.
  • Per la chiusura di via del Lido di Castel Porziano e di via Cristoforo Colombo, tratto piazzale Cristoforo Colombo e via di Casal Palocco, deviate le linee 06- 024- 064- 070 e 066. Nel dettaglio:Linee 06-014 rispettivamente in direzione Menippo e Antifane limitano il servizio al capolinea Vespucci.Linea 064 in direzione Timocle da via Mar dei Coralli devia in via dei Pescatori, via di Castel Fusano, via Maviglia, via Pernier, via del Fosso di Dragoncello, via del Canale della Lingua, inversione di marcia, via Miceneto, via Semonite di Amorgo, via Alessandro Magno e via Paniasside; in direzione Lido Centro da via Alessandro Magno devia in via Semonite di Amorgo, via Miceneto, via del Canale della Lingua, via dei Pescatori, via del Fosso di Dragoncello, via di Castel Fusano, via dei Pescatori, via Mar dei Coralli, via Passeroni e via delle Fiamme  Gialle.

    Linea 070 in direzione Colombo limita il servizio in via di Castel Porziano altezza via del Canale della Lingua

    Linea 066 da via del Canale della Lingua devia via Cristoforo Colombo, via di Casal Palocco, via  del Canale della Lingua normale percorso per  via di Castel Porziano. Effettua capolinea provvisorio in via Torcegno, non raggiunge il capolinea Vespucci.

Cortei e manifestazioni

  • Via Portuense, in prossimità di via Bernardino Ramazzini, possibili difficoltà di circolazione causa manifestazione dalle 08:30 alle 12:00.
  • Piazza delle Cinque Lune probabile difficoltà di circolazione per corteo dalle 15:00 alle 20:00.
  • Piazza di Montecitorio possibili difficoltà di circolazione causa manifestazione dalle 16:00 alle 20:00.
  • Viale Giuseppe Mazzini, fra via Giuseppe Avezzana e via Giovanni Nicotera, possibili difficoltà di circolazione per corteo dalle 10:00 alle 14:00.
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views