video suggerito
        
    Traffico a Roma giovedì 3 agosto: mezzi pubblici, GRA e vie cittadine
Chiuso alla circolazione da oggi fino al 7 agosto un tratto di via Tuscolana per lavori. Due manifestazioni interesseranno il Centro fino al pomeriggio. Ripristinati i percorsi di alcune linee autobus. Code e traffico in città e sul Grande Raccordo Anulare.
    
              
  
  
  
  
  
    
     A cura di 
            Matilde De Bisogno
      
  
        29
        CONDIVISIONI
    
            
        
Una buona notizia per i fruitori degli autobus: sono infatti stati ripristinati i percorsi della linea 218, che torna a transitare in via delle Mura Latine, e delle linee 980 – 981 e 985, grazie al termine dei lavori in via Cornelia. Chiusa alla circolazione via Tuscolana, nel tratto fra via Vetruria e via Adria, fino al 7 agosto per lavori da eseguirsi sul ponte ferroviario sovrastante la strada. La Capitale durante la giornata sarà interessata da due manifestazioni che si terranno in largo Bernardino da Feltre e piazza di Monte Citorio. Guardando più nel dettaglio la situazione viabilità:
In auto
- Via Nomentana, fra via di Sant'Agnese e via di S. Costanza, corsia di destra chiusa causa lavori gasdotto in direzione piazzale di Porta Pia fino al 4 agosto. Abrogazione della corsia riservata a vetture TPL nello stesso tratto.
 - Via Tuscolana, fra via Veturia e via Adria, divieto di transito in entrambe le direzioni fino alla mezzanotte del 7 agosto 2017 per lavori da eseguirsi al ponte ferroviario sovrastante via Tuscolana.
 - Code fra Portonaccio – Galla Placidia e Tangenziale Est in direzione Tangenziale Est.
 - Traffico intenso fra svincolo 18: SS6 Via Casilina e svincolo 24: Via Ardeatina in direzione GRA-Aurelia.
 - Via del Foro Italico, fra via della Moschea e Corso di Francia, code causa lavori in direzione Stadio Olimpico.
 - Grande Raccordo Anulare, traffico intenso fra svincolo 19: Allacciamento Diramazione Roma Sud e svincolo 23: SS7 Via Appia in direzione Aurelia.
 - Via Flaminia Nuova, fra svincolo esterno del GRA e svincolo viale di Tor di Quinto, traffico rallentato in direzione Centro.
 - Via Pontina, fra Castel Romano e Castel di Decima, traffico in direzione Roma.
 - Grande Raccordo Anulare, lavori a svincolo 26: SS148 Via Pontina in direzione GRA-Aurelia.
 - Via del Foro Italico, fra Galleria Giovanni 23° e Corso di Francia, traffico rallentato in direzione via Salaria.
 
Autobus e mezzi pubblici
- Da stasera alle 22 fino alle ore 6 del 7 agosto, viene chiusa al traffico via Tuscolana nel tratto tra via Adria e via Assisi. Pertanto le linee 16 e 85 deviano i n via tuscolana, via Furio Camillo, via appia Nuova, via Gela.
 - Torna a transitare in via delle Mura Latine la linea 218, in direzione del capolinea di via Ardeatina. Era deviata dallo scorso anno in seguito allo stop del transito per i veicoli pesanti, dopo il transennamento di una parte delle mura. Per consentire il ripristino della linea in condizioni di sicurezza, è stato effettuato un intervento di modifica della segnaletica e della suddivisione degli spazi nella carreggiata.
 - Terminati lavori in via Cornelia tratto via della Maglianella-via Suor M. Agostina, linee 980-981 e 985 (Roma Tpl) ripristinate su intero percorso.
 - Linea 020 momentaneamente non attiva per indisponibilità vetture.
 
Cortei e manifestazioni
- Largo Bernardino da Feltre, possibili difficoltà di circolazione causa manifestazione dalle 10:00 alle 11:30 nei pressi del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
 - Piazza di Monte Citorio, possibili difficoltà di circolazione causa manifestazione dalle 14:30 alle 16:30 tra via della Colonna Antonina e l'Obelisco.
 
        29
        CONDIVISIONI