video suggerito
video suggerito

Torvaianica, tartaruga Caretta Caretta trovata morta sul litorale

Una tartaruga Caretta Caretta è stata ritrovata morta sulle spiagge di Torvaianica. La specie più comune del mar Mediterraneo è seriamente minacciata dal rischio estinzione.
A cura di Valerio Barbato
237 CONDIVISIONI
Tartaruga Caretta Caretta

Spiacevole sorpresa sul lungomare di Torvaianica (Roma). In riva al mare è stata avvistata da alcuni passanti una tartaruga della specie Caretta Caretta: il rettile era spiaggiato all'altezza dei Tre Delfini ed è stato trovato ormai morto. Sono stati immediatamente allertati anche Carabinieri e Capitaneria di porto, ma non è ancora chiaro quale sia la ragione del suo decesso.

La specie Caretta Caretta è la tartaruga più comune del mar Mediterraneo ed è considerata in via d'estinzione nelle acque italiane. Sono in corso, ad ogni modo, ulteriori accertamenti necroscopici per definire i motivi che hanno portato la tartaruga ad arenarsi., con l'obiettivo di tutelare chiaramente la fauna marina sulle coste di Roma e del Lazio. Lo scorso febbraio, infatti, si verificò un altro episodio spiacevole sulle spiagge di Ostia: quella volta in riva al mare fu ritrovato un esemplare di delfino morto.

237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views