video suggerito
video suggerito

Torpignattara, dopo due anni riapre via Filarete: chiusa la voragine

“Ci ha richiesto molto lavoro perché abbiamo dovuto riempire 800 metri cubi di voragine al di sotto del suolo stradale”. Così il sindaco Ignazio Marino.
A cura di Enrico Tata
48 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo due anni riapre via Filarete, una traversa di della Casilina a Torpignattara (foto da GoogleMaps). Nel marzo del 2013 si era aperta un'enorme voragine. “Ci ha richiesto molto lavoro perché abbiamo dovuto riempire 800 metri cubi di voragine al di sotto del suolo stradale. Abbiamo accelerato in questi due ultimi mesi i lavori e siamo riusciti a spendere meno di quanto era stato preventivato”. Così il sindaco Ignazio Marino intervenuto all'inaugurazione della riapertura al pubblico insieme all'assessore ai lavori pubblici Maurizio Pucci e al presidente del municipio V Giammarco Palmieri. “È quella cura delle piccole cose che avevo annunciato a dicembre: cose che sembrano piccole ma sono importanti per la qualità della vita delle persone”, ha aggiunto il primo cittadino. Un'anziana signora ha salutato dalla finestra Marino che alla fine dell'inaugurazione è passato a trovarla a casa, fermandosi per uno spuntino casereccio: un pranzo “eccellente”, ha commentato il sindaco.

Qualcuno invece lo ha contestato e gli ha chiesto perché i lavori siano durati così tanto: “Quando si è aperta la voragine non ero nemmeno sindaco – ha risposto Marino -. Se fossi in voi mi sarei molto arrabbiato con la giunta precedente, quando sono arrivato ho trovato un disavanzo di bilancio di 867 milioni di euro: non solo non avevano fatto i lavori, non solo durante la giunta Alemanno la malavita organizzata si erano infiltrata nel Comune, ma vi avevano rubato i vostri soldi. Se fossi in voi farei causa alla giunta Alemanno”.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views