0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tornano i concerti di Radio2 live: si parte con Giorgio Poi, ma spazio anche al rap

Sarà Giorgio Poi a inaugurare Radio2 live, il format che si terrà Sala B di Via Asiago e si potrà ascoltare sul territorio nazionale grazie a Radio 2. Tra gli ospiti anche Gué Pequeno e Carl Brave x Franco 126.
A cura di Redazione Roma
0 CONDIVISIONI
Immagine

Nella gara (virtuale, ovviamente) dei concerti a Roma entra di prepotenza anche Rai Radio 2 che sta per tornare con i suoi live nella Sala B di Via Asiago dove tornerà ‘Radio2 live’, il format di Rai Radio2 dedicato alla musica dal vivo più bella e attuale e come scrivono proprio gli organizzatori "un luogo non convenzionale dove gli ascoltatori si trovano per incontrare insieme i loro artisti preferiti in concerti intimi, dal taglio unico". Sì perché questi live hanno vari canali d'ascolto: da una parte, infatti, c'è la possibilità per chi vorrà, di prenotarsi per assistere gratuitamente ai concerti, oppure, per chi non ci riuscirà o non è a Roma e dintorni, l'etere permetterà di poterli ascoltare da tutta Italia.

Giorgio Poi primo ospite di Radio2 live

La stagione sarà inaugurata da Giorgio Poi, uno dei giovani talenti lanciati dalla romana Bomba Dischi e autore di "Fa niente", primo album da solista, dopo le esperienze coi Vadoinmessico e con Cairobi. Unendo pop e psichedelia, Poi è riuscito a farsi notare come uno dei cantanti più interessanti dell'anno, grazie anche a canzoni come "Niente di strano", "Paracadute" e "Acqua minerale". Il live si terrà il 6 ottobre a partire dalle 21.

Il calendario live fino ad oggi

Ma il cantante di Novara è solo il primo di una serie di live annunciati e che, stando ai primi nomi, si annuncia variegato, passando dal pop al rap alla trap: dopo Giorgio Poi toccherà a Gue Pequeno il 13 ottobre, poi ai Fask il 10 novembre, a Carl Brave X Franco 126 il 17 novembre e a Joan Thiele l’1 dicembre.

Come partecipare ai concerti

Per chiunque vorrà partecipare ai live e vivere l'esperienza dal vivo, basterà scrivere scrivere una mail a radio2live@rai.it e attendere conferma, i concerti sono a ingresso libero per un numero limitato di persone, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views