58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torna l’iFEST: 5 giorni di live. Protagonisti il jazz di Paolo Fresu e il rap di Rancore e Murubutu

Dal 26 al 30 giugno torna l’iFEST – Independent Festival Roma, giunto ormai alla sua quinta edizione, ormai un appuntamento fisso nell’estate romana per gli amanti della musica live. Protagonisti della manifestazione che si svolge a Parco Ponte Nomentano a Montesacro: Gnut, Okapi, Dub Fz, Paolo Fresu, Rancore, Murubutu, Lucio Leoni.
A cura di Redazione Roma
58 CONDIVISIONI
Immagine

Torna per la sua quinta edizione l'iFEST – Independent Festival Roma a Montesacro. Nella cornice di parco Ponte Nomentano, a due passi da piazza Sempione e Città Giardino, dal 26 al 30 giugno a essere protagonista assoluta è la musica. Ancora una volta all'appuntamento, organizzato da associazioni e realtà sociali del territorio, parteciperanno importanti artisti della scena musicale indipendente. Negli scorsi anni da qua sono passati Lo Stato Sociale, I Tre Allegri Ragazzi Morti, Giuda, Zerocalcare, 99 Posse, Il Muro del Canto e tanti altri artisti. Ogni giorno poi sarà possibile partecipare a incontri e dibattiti, cenare con pizza cotta a legno, cibo etnico, arrosticini e primi cucinati espressi o semplicemente sedersi e stare insieme nel parco. "L'iFESTè un evento 100% autofinanziato e 100% indipendente – spiegano gli organizzatori – nato e sostenuto dalla passione di volontari e attivisti del III Municipio di Roma, con la testardaggine di pensare che la cultura non è un lusso ma un diritto, e che una città senza teatro, musica, parole e colori a riempire piazze, strade e parchi è una città più povera e triste".

"Poesia e rivoluzione", il titolo dell'edizione 2018 del Festival,  e nn a caso il primo giorno della manifestazione, il 26 giugno, si apre proprio con una serata di SLAM POETRY, che vedrà sfidarsi poeti e poetesse metropolitani presentati dal rapper Kento. Sul palco subito dopo salirà GNUT, uno dei cantautori più interessanti del panorama contemporaneo. Mercoledì 27 un evento imperdibile: uno dei migliori jazzisti europei PAOLO FRESU si esibirà con il suo DEVIL QUARTET. Uno spettacolo accolto con entusiasmo in teatri e auditorium che sbarca nella cornice del parco di Montesacro.

Il leggendario beat boxer australiano DUB FX sarà invece il protagonista assoluto della serata di giovedì 28 giugno, con un live che spazierà tra il reggae e la drum'n'bass. A seguire la musica in battere e levare dei migliori sound system della capitale per una yard tutta da ballare con i dj di Cool Runnings, Yaga Yaga, Orange Beat, Radio Torre).

Venerdì 29 giugno sarà il turno di una delle novità della scena musicale indipendente romana, LUCIO LEONI, che intratterrà il suo pubblico con parole e note per sognare e pensare. L'after show è affidato al dj set di OKAPI, che incanta chi lo ascolta con una musica impossibile da incasellare in generi.

Sabato 30 giugno grande show di chiusura con il concerto-evento di MURUBUTU RANCORE, che presenterà per la prima volta a Roma il nuovo album "Musica per Bambini".  Ad aprire le danze la forza dell'hip hop al femminile di Huntress D, mentre Dj Fuzzten e Kento accompagneranno la chiusura dell'iFEST 2018.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views