in foto: foto d'archivio

Un autobus Atac della linea 500 ha preso fuoco questo pomeriggio a Roma, zona Tor Vergata. Il mezzo stava transitando in viale della Sorbona, all'angolo con via Heildelberg, praticamente in corrispondenza della rotatoria del Policlinico di Tor Vergata, quando improvvisamente le fiamme sono divampate dal vano motore. E' successo intorno alle 17 e 30.

Nessun ferito tra i passeggeri presenti a bordo.

Stando a quanto si apprende, il conducente avrebbe immediatamente fermato l'autobus e avrebbe fatto scendere tutti i passeggeri presenti a bordo. Nessuno è rimasto ferito. Il bus era partito dal capolinea di Anagnina e si dirigeva verso Torre Angela. L'autista ha cercato di domare le fiamme, ma senza successo. Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. L'Atac ha comunicato in una nota di aver immediatamente aperto un'indagine interna per accertare le cause dell'evento.

"Altro che concordato, qui servono investimenti economici da parte del Governo. Non se ne può più…e per fortuna che qualcuno ci rassicura che da settembre sono diminuiti i guasti", il commento di Claudio De Francesco, segretario regionale di Faisa-Confail.