video suggerito
video suggerito

Tor Sapienza, fiamme nel centro d’accoglienza di via Amarilli. Marino: “Incendio doloso”

Nella notte è scoppiato un incendio nel centro d’accoglienza per rifugiati e richiedenti asili in via Amarilli, nel quartiere di Tor Pignattara, periferia est della Capitale. Le fiamme hanno divorato il secondo piano dell’edificio. Ancora ignote le cause dell’incendio.
A cura di Va.Re.
32 CONDIVISIONI
Immagine

Nella notte è scoppiato un incendio nel centro d'accoglienza di via Amarilli, nel quartiere di Tor Pignattara, periferia est della Capitale. L'incendio, divampato al secondo piano dell'edificio, ha mandato in fumo alcuni locali dove erano ospitati gli uffici del centro. Al momento dell'incendio gli ospiti della struttura erano circa 100 migranti, tra cui molti minori, assistiti dal 118 e i vigili del fuoco che hanno domato l'incendio. Ancora da chiarire le cause che hanno scatenato le fiamme, per questo i pompieri sono tornati questa mattina nell'edificio con l'obiettivo di chiarire la dinamica dei fatti. Sul posto sono intervenuti poi i carabinieri di Tor Sapienza e gli agenti della polizia municipale che hanno provveduto a trasferire gli stranieri. La Protezione civile di Roma Capitale questa mattina ha reso noto che si è fatta carico dell'assistenza."Gli operatori hanno assistito 62 minori, tra cui alcuni neonati, e 38 adulti, fornendo 100 coperte, sciarpe, berretti, venti sacchi a pelo e delle cassette d'acqua", si legge in una nota diramata dalla Protezione civile.

"La notizia dell'incendio nel centro di accoglienza è particolarmente grave: sembra infatti che quelle fiamme non siano casuali ma dolose. Aspettiamo che le indagini ci diano delle certezze e che gli eventuali colpevoli siano individuati". Lo afferma in un nota il sindaco di Roma, Ignazio Marino. "Esprimo, in ogni caso, preoccupazione davanti a un episodio che arriva in un momento in cui questa amministrazione sta smantellando un sistema su cui aveva investito anche la criminalità organizzata", ha continuato Marino. "Quello che possiamo dire con certezza è che l'amministrazione di Roma vuole affrontare senza incertezze i problemi della città e anche quelli legati all'accoglienza superando vecchie strutture e vecchi sistemi che hanno finito per incancrenire le difficoltà e renderle ancora più gravi. Io e l'amministrazione andremo avanti".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views