Tor Bella Monaca, 4 arresti e 19 chili di droga sequestrati: chiuso anche un bar
Vasta operazione dei Carabinieri a Tor Bella Monaca contro lo spaccio di droga: quattro le persone arrestate al termine del blitz, mentre un bar è stato chiuso per 20 giorni, con sospensione della licenza, ché frequentato da spacciatori. Diciannove, invece, i chili di droga sequestrati dai militari dell'arma durante l'operazione, che hanno trovato anche quasi trentamila euro in contanti: identificate complessivamente 74 persone e controllati 55 veicoli. Le operazioni si sono svolte nell'arco di ventiquattro ore in tutto il quartiere di Tor Bella Monaca.
I primi due arresti sono avvenuti durante un controllo effettuato ad un posto di blocco su via Prenestina, all'angolo via Avola. Un 40enne del Kosovo ed un 28enne romano, con precedenti per droga, sono stati fermati a bordo della propria vettura, all'interno della quale è stato trovato un panetto di oltre un chilo di cocaina. Estesi i controlli anche nelle rispettive abitazioni, sono stati ritrovati altri 17 panetti di cocaina, per un totale di quasi venti chili, e ben 28.500 euro in contanti, ritenuti essere il ricavato di attività di spaccio. Dopo le formalità di rito, i due sono stati portati in carcere a Regina Coeli.
Dopo dopo, i Carabinieri hanno effettuato un blitz su via Camassei, dove sono stati arrestati due cittadini romani: si tratta di un 30enne, già colpito dall'obbligo di presentazione in caserma, e di un 28enne con altri precedenti. I due erano in possesso di 26 dosi di cocaina e 510 euro, ed anche loro sono stati portati in carcere. Chiuso infine un bar di via dell'Archeologia: i carabinieri hanno infatti sospeso la licenza disponendo anche la chiusura per venti giorni, visto che nell'ultimo periodo diverse persone con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti erano stati scoperti al suo interno come assidui frequentatori del bar stesso.