video suggerito
video suggerito

Tivoli, follia in ospedale: ubriaco aggredisce i medici e sfascia il Pronto Soccorso

Violenza nella notte all’ospedale di Tivoli, nella provincia di Roma, dove un uomo, evidentemente ubriaco, ha dato in escandescenze, insultando e provando ad aggredire il personale sanitario e poi danneggiando i locali del Pronto Soccorso. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno fatto ritornare la situazione alla normalità.
A cura di Valerio Papadia
196 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Follia, nella notte, all'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, nella provincia di Roma. Un uomo, portato al Pronto Soccorso in codice giallo con una profonda ferita al volto, probabilmente frutto di un'aggressione, ha cominciato a dare in escandescenze. L'uomo, probabilmente in stato di alterazione psicofisica dovuta all'alcool, ha insultato e minacciato il personale medico, cercando di aggredire i sanitari, e ha si è poi scagliato sui locali del Pronto Soccorso, danneggiandoli. Per fortuna non si registrano feriti: sul posto sono arrivate le forze dell'ordine, che hanno riportato la calma e permesso ai medici di prestare all'uomo le cure del caso.

L'Asl Roma 5, che sta pensando di sporgere denuncia, intanto lancia un allarme: "L’Azienda sta intraprendendo tutte le azioni necessarie per la tutela e la sicurezza del personale e la denuncia di quanto accaduto che ha portato anche ad un'interruzione di pubblico servizio. Non si può pensare di arginare il problema armando i Pronto Soccorso. Serve prima di tutto certezza della pena e occorre intervenire seriamente e con decisione su un problema sociale, legato all’abuso di alcol e stupefacenti".

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views