video suggerito
video suggerito

Tivoli, cavalli e mucche su via Tiburtina: l’allarme del sindaco

Cavalli e mucche allo stato brado su via Tiburtina: il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti scrive a istituzioni e forze dell’ordine.
A cura di Va.Re.
35 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Cavalli e mucche che transitano su via Tiburtina come fosse un prato dove pascolare. Una circostanza che si ripete sempre più spesso nel territorio del comune di Tivoli, e che ha spinto il sindaco Giuseppe Proietti ad inviare una missiva a Polizia di Stato, Carabinieri Polizia locale, Forestale, Servizio veterinario della Asl, e per conoscenza anche al Prefetto. Il primo cittadino chiede interventi urgenti per quello che sta diventando un pericolo per la sicurezza dei cittadini che viaggiano sulla Tiburtina Valeria. Animali allo stato brado, ma anche provenienti da diversi allevamenti, che si muovono anche in branco.

"Da diverso tempo nel territorio comunale vengono segnalati equini e bovini vaganti che circolano incustoditi lungo le strade, creando notevole pericolo per la pubblica incolumità – si legge nella lettera -. In particolare, gli episodi più frequenti si sono verificati e continuano a verificarsi: lungo la via Tiburtina Valeria, nel tratto compreso tra le località Crocetta e Bivio di San Polo, dove bovini allevati allo stato brado nei terreni ubicati sui cosiddetti ‘Monti comunali' invadono ripetutamente la sede stradale; nel quartiere di Campolimpido, dove continuano ad essere segnalati dai cittadini equini che si allontanano senza custodia, anche in branco, da diversi allevamenti, invadono le sedi stradali e creano un notevole pericolo per pedoni ed automobilisti".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views